Shapa, la bilancia intelligente che non segna il peso e aiuta a stare in forma

Shapa, la bilancia intelligente che non segna il peso ma un colore preciso a seconda della condizione fisica. Vediamo come funziona questo strumento atto a migliorare le abitudini quotidiane

Shapa, la bilancia intelligente che non segna il peso ma aiuta a stare in forma

Si chiama Shapa la nuova bilancia che promette grandi risultati, progettata com’è a fornire indicazioni generiche sul peso senza tuttavia sconfessare l’effettivo numero dei chili del suo utilizzatore.

Chi l’ha inventata?
L’idea è di Dan Ariely, psicologo ed economista comportamentale della Duke University di Durham, nella Carolina del Nord, che, come spiega Vanity Fair, si è posto l’obiettivo di condurre i pazienti che lo richiedano a perdere qualche chilo lasciandoli, almeno inizialmente, nell’ignoranza del peso preciso. Così facendo, si orienterà sugli obiettivi generali, evitando di concentrarsi sulle microfluttuazioni fisiologiche del peso.

Dieta & Oroscopo segno per segno

Quindi la bilancia non comunica il peso?
Esatto. Shapa fornisce altre informazioni attraverso l’indicazione di cinque tonalità di colore, che vanno dal celeste al nero col verde al centro, e che dicono se la persona è sottopeso, nella forchetta adeguata o in sovrappeso.
Oltre al peso complessivo, inoltre, divide fra densità ossea e massa muscolare, e infine rileva una serie di ‘missioni personalizzate’ basate su preferenze, abitudini e contesto di vita, utili a migliorare la propria quotidianità e il peso forma.

Com’é fatta?
La bilancia intelligente non ha un display ma è disponibile in diverse finiture e lavora di concerto con un’app per smartphone attraverso cui gestire le informazioni e stabilire gli obiettivi ideali. Questo strumento dunque sembra davvero utile per quanti hanno sempre temuto l’oscillare di un ago che, in fin dei conti, non ha mai stabilito realmente se una persona puó dirsi in forma.

Riti scaramantici prima di pesarsi: clicca qui e fatti due risate 😁

Da today

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *