Pillolina del 28 maggio 2014 – il benessere

Pillolina del 28 maggio 2014

     Buongiorno cara amica! Se mi hai letto i giorni scorsi, sai che quanto ho da dire interessa soprattutto te, lavoratrice e madre di famiglia oberata da mille cose da fare tra il lavoro, la casa, i figli etc. e in cerca di spazio per te stessa e le tue esigenze.

      Bene, cominciamo dal mattino! A che ora suona la sveglia per la truppa? Alle 7? Per te suonera’ alle 6.40, e niente lamentele: il benessere vuole i suoi spazi, e non dobbiamo né possiamo negarglieli!

    Nel silenzio assoluto ti dedicherai allo stretching: ti stenderai su un tappetino da yoga (in ogni casa ce n’è uno perciò non prendere scuse) avendo cura di allungare ben bene la schiena e di comprimerla contro il pavimento. Non farai altro che tirare le ginocchia contro il petto e restare così per 15 secondi, poi rilasserai le gambe a terra e ripeterai l’esercizio per 5 o 6 volte.

image5.jpg

    Non fare troppi sforzi: se senti che la schiena fa male, arriva fin dove puoi senza andare oltre: ascolta sempre il tuo corpo e fa i conti coi tuoi limiti.

    Se hai ancora qualche minuto, utilizzalo per gli addominali. I primi tempi farai due serie da 10 (non ti dirò quali perché sono esercizi che tutte conosciamo bene) poi, man mano che il tuo corpo sarà più allenato, aumenterai il numero di una unità, ad esempio 2 serie da 11, poi da 12 etc.

   Non strafare e non esagerare perché l’allenamento richiede il suo tempo e i risultati si vedranno solo con la costanza e col tempo. Importante quindi è far poco ma con costanza!

    Mentre ti dedichi ai tuoi esercizi, puoi anche… cucinare! Lessare le patate per esempio, o scongelare qualcosa nel microonde sono attività che richiedono tempo ma non attenzione, e così mentre gli elettrodomestici lavorano tu ti dedichi a te stessa senza dimenticare le incombenze casalinghe!

    Non sottovalutare i benefici di questi piccoli compiti quotidiani: iniziare la giornata con lo stretching è fondamentale per la nostra schiena e un benessere… possibile, appunto!

     E ora, a preparare la colazione per tutti… senza gongolare troppo: niente Nutella o merendine farcite per te, convinta di meritarle solo perché hai fatto attività per 20 minuti! Un buon caffè poco zuccherato e un cucchiaino di marmellata saranno sufficienti ad arrivare non troppo affamata alle ore 11, quando farai la seconda colazione con…Beh, te lo dirò la prossima volta ok?

      E ora da brava, vai incontro alla tua giornata e ricorda: il benessere e’ un diritto di tutti, quindi anche tuo!

      Infine, la soluzione dell’indovinello di ieri: la guerra di continuazione si combatté tra l’Unione Sovietica e la Finlandia! Se non lo sapevi, ora lo sai!!

     Il quiz di oggi invece è il seguente: in base a questa sequenza ★★》》 come completi quest’altra ○○¤? Col simbolo ¤ oppure ○? Facile dai! Scrivi la risposta fra i commenti, e ricorda che resta sempre irrisolto l’indovinello del “barbaro barbiere che barbo’ barbaramente la barba di Bartolomeo Barbetta”… hai pensato qualcosa? Bene, scrivilo e io ti risponderò con piacere!

      Ti aspetto alla prossima pillolina, ok? Un abbraccio  ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *