I mille motivi per vivere un autunno bellissimo

Quali sono le ragioni per vivere un autunno bellissimo e col sorriso sulle labbra? L’articolo ne descrive alcune

Autunno bellissimo: ecco come fare
Vivere un autunno bellissimo per mille motivi

La fine della bella stagione combacia con la dura realtà del post vacanza: il ritorno in città e al tra tran quotidiano, l’abbronzatura che ci abbandona, i giacconi per affrontare i primi freddi. Eppure, molte altre sono le peculiarità di questo periodo, piccole perle di bellezza per vivere un autunno bellissimo.
Perché amare questa stagione spesso, e ingiustamente, bistrattata?
Innanzitutto, perché questo é il momento giusto per dimostrare che siamo uomini e donne di parola che danno seguito ai buoni propositi. Iniziare la palestra, ad esempio, o tornare in forma dopo gli eccessi estivi. Oppure imparare a suonare un nuovo strumento. Di qualsiasi cosa si tratti, questo é il periodo giusto.
Niente più zanzare, finalmente!
Anche tu hai mal sopportato quegli splendidi animaletti che rispondono al nome di “zanzare”? Bene, la stagione in arrivo sarà un vera manna perché porta via sia il caldo che i fastidiosi volatili.
Budino con castagne, facile e delizioso dessert di fine pasto
Tante bontà culinarie
Sono due gli ingredienti top della stagione: zucca e castagne. Protagonisti dei nostri piatti, questi alimenti hanno effetti benefici sull’organismo e rallegrano la tavola.
W la lettura!
Gli appassionati di libri potranno finalmente riprendere a pieno ritmo la loro attività, approfittando della serate casalinghe per finire il romanzo cominciato in primavera.
I colori autunnali rinvigoriscono i sentimenti
Va bene, le giornate di pioggia non saranno il massimo del divertimento però nei giorni in cui splende il sole, l’autunno ci regala splendidi colori come il giallo, il rosso e mille altre sfumature.
La chicca finale
Stando ad alcune ricerche, infine, grazie al cadere delle foglie e alla luce tenue, l’autunno sarebbe la stagione dell’amore. Cosa volere di più?

AUTUNNO: foto, aforismi e romanticismo

Qui l’articolo originale di NotizieFuoriOnda

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *