Auto senza conducente consegna pizza a domicilio

Auto senza conducente consegna pizza a domicilio

Auto senza conducente consegna pizza a domicilio

In California c’è l’auto senza conducente che consegna la pizza a domicilio. Tutto merito dell’azienda hi-tech Nuro che ha ottenuto il permesso per la guida autonoma su strada. Ce ne parla “Notizie Fuori Onda” in un interessante articolo che ripropongo in sintesi. Buona lettura 😜

In California la pizza arriva con la guida autonoma
Se abiti in California e ordini una pizza, nessuno te la porterà in motorino o in bicicletta perché arriverà davanti casa tua a bordo di uno strano veicolo senza conducente e servita direttamente tramite sportelli studiati ad hoc.
Di chi è il mezzo?
Il veicolo appartiene alla “Nuro”, azienda robotica nata nel 2016 e unica autorizzata a procedere sulle strade pubbliche della Bay Area (Mountain View) per effettuare consegne ai cittadini.

Pizza integrale fatta in casa, variante della ricetta tradizionale

E’ vero che la tecnologia del driverless car con questa fase di sperimentazione su strada, con servizio commerciale, sarà montata anche su auto?
Sì. Ciò avverrà prima di tutto su alcune Toyota Prius e poi su piccoli shuttle autonomi R2, senza sedili e volante.
Ma come funziona?
Ha dei sensori con una telecamera a 360°, una telecamera termica, un lidar, due radar, sensori perimetrali a ultrasuoni e un microfono, per sentire i suoni e soprattutto le sirene.
Ha un doppio circuito frenante, luci e indicatori di direzione, e una sorta di clacson per i pedoni. Ovviamente ha anche un touchscreen per interagire con i clienti o le forze dell’ordine.
Gli sportelli sono ad ali di gabbiano, ma non si escludono i display per le pubblicità durante il trasporto. Ovviamente mirate. C’è il sole, in tal caso potrebbe pubblicizzare occhiali da sole.

Pizza & Humor 🤣 esilarante racconto comico di Prosdocimi

Qual è la sua velocità?
La velocità massima è di 25 miglia orarie (circa 40 km/h) e potrebbe superare i 300 km, quindi adatto alle aree urbane e interurbane. La capacità di carico è di poco meno di 200 kg.
Dunque, è un veicolo al quale non manca niente?
Esatto. Ma sulla bontà della pizza, beninteso, non si assume alcuna responsabilità 🙂
L’articolo contiene link promozionali

Set tegami per pizza con griglia – su Amazon 👉Clicca👈

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *