Attenuare le prime rughe di espressione si può

Come attenuare le prime rughe d’espressione con rimedi naturali e impacchi dall’azione rimpolpante e nutriente

Pulizia del viso home made, rituale fai da te per la salute e la bellezza

Le prime rughe d’espressione sul volto iniziano dopo i 20 anni. Evitare però che diventino segni evidenti e marcati si può, agendo sin da subito e cercando di limitare i danni.
Che fare dunque per attenuare le prime rughe d’espressione? Il segreto é agire da dentro imparando ad amare e a nutrire in modo corretto il corpo giorno per giorno.
In aiuto arrivano i consigli delle nostre nonne, tramandati di generazione in generazione, ben descritti sul sito DonnaGlamour.

Come eliminare le rughe di espressione

  • Mantenersi idratati. Questo vuol dire bere tanta acqua, tisane e centrifugati ricordando che la pelle ha bisogno di idratazione altrimenti perde elasticità e tonicità.
  • Mangiare cibi ricchi di vitamina c, Omega 3 e antiossidanti. Mai far mancare dalle proprie tavole le arance, il ribes, i broccoli, i kiwi, i cavolfiori e i peperoni.
Pulizia del viso home made, rituale fai da te per la salute e la bellezza
Pulizia del viso home made, rituale fai da te per la salute e la bellezza
  • Usare ottime creme idratanti e nutrienti, come quella all’olio di oliva che puoi preparare in casa versando in un contenitore 10 g di olio di oliva, 2 g di burro di karitè e 5 gocce di olio di rosa. Lascia in posa per circa 20 minuti prima di rimuovere con acqua tiepida.
  • Altro vecchio rimedio della nonna veloce ed efficace é l’uovo. Grazie alla presenza delle vitamine, proteine sali minerali, infatti, l’uovo riesce a dare un immediato effetto lifting. Puoi usare solo l’albume e dopo averlo sbattuto metterlo nella zona delle rughe. Lascia in posa 5 minuti e quando sarà asciutto, elimina i residui con un batuffolo di cotone umido.
  • Straordinaria è anche l’azione della banana. Prepara un impacco schiacciando mezza banana molto matura in una ciotola; aggiungi un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. In alternativa, puoi provare l’olio essenziale di limone, mescolato per bene e steso lungo il contorno occhi.

Maschera antirughe al luppolo per la bellezza del viso

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *