Come conservare l’aspetto radioso della pelle dopo le vacanze
Siamo appena rientrate dalle vacanze e ci godiamo la pelle liscia, rilassata e abbronzata. Ora però abbiamo il problema di mantenere questo standard di bellezza, luminosità e tonicità, qui in casa nostra e indaffarate nel solito tran tran. Che fare dunque per conservare l’aspetto radioso e pulito conquistato durante le ferie e il relax?
Scartiamo l’idea di costose sedute dalla visagista e analizziamo le poche, elementari norme da rispettare.
Poche, semplici regole per mantenere l’aspetto radioso guadagnato in vacanza
- Tanto per cominciare, la crema da giorno va messa al mattino e quella da notte prima di andare a dormire, non scambiamo le carte in tavola perché sono creme diverse: quella del mattino è leggera mentre quella della sera è più ricca.
- Mai andare a letto senza struccarsi con latte detergente e tonico, evitando però pulizie troppo aggressive.
- Facciamo assorbire bene la crema idratante prima del trucco.
- I brufoli vanno curati con le creme apposite e dopo la visita dallo specialista, quindi è assolutamente bandito il “fai da te“: torturandoli, allarghiamo l’infezione.
Vuoi conoscere altro di Salute, Benessere, LifeStyle, Dieta? CLICCA QUI
- Diamo al fondotinta il giusto peso: deve essere sfumato e non arrivare alle orecchie.
- Il fard va steso con debita attenzione, a ridosso dello zigomo e non su tutto il viso.
- Le sopracciglia, così importanti perché danno un aspetto pulito al viso, vanno depilate solo con le pinzette e senza rendere l’arco troppo sottile.
Queste piccole regole, semplici ed elementari, sono una mano santa per un buon make up, e ci aiuteranno a mantenere un aspetto radioso e pulito tutti i giorni. In sostanza, amiche mie: basta poco per essere sempre più belle.