Aria imbottigliata vendesi contro lo smog

E’ uno dei prodotti più ricercati in Cina e affare milionario per chi respira smog concentrato: aria pura di montagna, in bottiglia e costa un dollaro a pezzo

Aria imbottigliata da Lake Louse venduta in Cina per sopravvivere allo smog
Aria imbottigliata da Lake Louse e venduta in Cina per sopravvivere allo smog

     Nello Stato dell’Alberta (Canada) c’è un luogo tanto magnifico da esportare la sua aria in bombolette spray: Lake Louse.

      La Cina è il paese col tasso d’inquinamento più alto al mondo. Lo smog è a livelli record e l’aria irrespirabile soprattutto a Pechino dove la popolazione ormai intossicata farebbe qualsiasi cosa per una boccata di ossigeno, persino comprare aria pulita a caro prezzo!

   A porre rimedio ci ha pensato Vitality Air, società canadese che dalle località amene del nord america importa aria pulita e imbottigliata nell’ex Impero Celeste, dando vita a un giro d’affari di tutto rispetto.

      Tutto partì per scherzo, così rivela il fondatore della Vitality, Mosem Lam il quale, dopo aver appreso che il miliardario cinese Chen Guangbiao vendeva aria pulita in barattolo per 1 dollaro, mise in vendita su eBay sacchetti d’aria delle Montagne Rocciose allo stesso prezzo. La risposta fu entusiasta, l’attività decollò alla grande e i sacchetti vennero soppiantati da bombole vere e proprie (7,7 litri, 150 respiri garantiti, 59 dollari) con ben 500 prodotti venduti solo nei primi 4 giorni.

   Svariata la clientela: dalle famiglie benestanti che cercano aria buona per i propri figli, alle case di riposo e ai night club.

Aria delle Montagne Rocciose: uno dei prodotti più ricercati in Cina e affare milionario per chi respira smog concentrato.
Aria imbottigliata delle Montagne Rocciose: uno dei prodotti più ricercati in Cina e affare milionario per chi respira smog concentrato.

Fonte: focus

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *