Aloni sui vetri: rimedi casalinghi infallibili per risultati brillanti

Aloni sui vetri di casa (e macchina): ecco alcuni rimedi infallibili dettati dall’esperienza della nonna. Risultati brillanti garantiti senza l’uso di prodotti chimici

Che fare per ottenere superfici brillanti e togliere gli aloni sui vetri? Esistono in ottimi rimedi casalinghi che non prevedono l’uso di prodotti chimici e costituiscono valide alternative naturali suggerite dall’esperienza delle nostre nonne. Vediamo quali sono.

Rimedi infallibili per togliere gli aloni sui vetri

  • Soluzione di acqua e aceto di mele: fai bollire un litro di acqua e falla riposare. Aggiungi un bicchiere di aceto e agita bene. A questo punto versa il prodotto in un contenitore spray e pulisci i vetri con un panno in cotone o in microfibra. Diversamente, puoi immergere il panno nell’acqua e aceto e procedere. Ripeti l’operazione due o tre volte se necessario, e per assicurarti che non ci siano più tracce di aloni, asciuga con carta di giornale o dei tovaglioli di carta.
  • In alternativa all’aceto puoi usare l’alcool rosa: diluisci un litro di acqua con un bicchiere di aceto e immergici un panno in microfibra o un vecchio asciugamano. Strofina per bene sul vetro e ripeti se necessario. Infine, asciuga con un foglio di giornale o con un panno asciutto.

Come pulire i vetri della macchina

  • Devi solo aggiungere all’intruglio un po’ di detersivo per piatti, dopo di ché lava ancora una volta con soli acqua e aceto, frizionando con un panno asciutto.
Detersivo fai da te per la casa con bucce di agrumi
Detersivo fai da te per la casa con bucce di agrumi

Da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *