Allontanare vespe e api: ecco i consigli della nonna

Come allontanare vespe e api? Ecco i consigli della nonna

Allontanare vespe e api: ecco i consigli della nonna

Allontanare vespe e api si può grazie a metodi casalinghi tramandati di generazione in generazione, efficaci sin dal primo tentativo. Da DonnaGlamour ecco per te alcuni suggerimenti. Buona lettura!

Arriva il bel tempo e con lui anche vespe e api che, come natura vuole, escono a godersi il tepore. Il problema però è che possono dar vita  a diversi fastidi, soprattutto a quei soggetti allergici che devono prestare loro particolare attenzione.
Metodi fai da te per allontanare vespe e api in modo efficace
Caffè: l’odore della nera bevanda non piace proprio a tutti. Men che meno alle api e alle vespe che lo reputano addirittura insopportabile, vedendosi costretti così a fuggire di gran lena. Proprio come fanno le mosche quando si imbattono col basilico.
Come fare?
Basta mettere del caffè macinato in un vecchio porta candele e con l’aiuto di un accendino dare fuoco alla miscela affinché sprigioni l’aroma.
Basilico e citronella
Ebbene sì, è sufficiente posizionare queste piante in giardino o in alcuni punti strategici della casa sicché l’odore si sprigioni allontanando le vespe.
Alternative parimenti efficaci sono gli oli essenziali alla citronella o all’eucalipto, il cui profumo scoraggia mosche, api e vespe.
Da provare, infine, anche l’aglio: lasciane un mazzo appeso in alcune zone del giardino per tenere alla larga vespe e api e goderti la bella stagione in santa pace 🙂

Come Allontanare il Geco da Casa
** Come Allontanare il Geco da Casa con metodi naturali **

QUI l’articolo originale di DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *