Allontanare il geco da casa è possibile

Vacanze, afa, gossip: questi sono gli argomenti in voga durante l’estate. Ma ci sono anche zanzare che disturbano il sonno, meduse irritanti nel mare… e soprattutto i gechi: si infiltrano in casa, procurano scompiglio e ansia di liberarsene. Che fare dunque per allontanarli?

Come Allontanare il Geco da Casa
Come Allontanare il Geco da Casa

Ecco alcune soluzioni:

1) Usa gli insetticidi per ridurre gli insetti in casa e in giardino: lo geco tenderà ad andarsene perché privato di cibo.
2) Se dormi con le tapparelle alzate, spegni le luci (anche quelle esterne) per scoraggiarlo dall’avvicinarsi ed eventualmente entrare in camera.
3) Usa la naftalina, il cui odore pare dia fastidio all’animaletto. Mettila su del nastro adesivo vicino a porte e finestre, e se la posizioni all’aperto, ricordati di ripetere l’operazione in caso di pioggia o altri eventi atmosferici che ne provocano il disintegro.

Una Donna Isterica e un Geco: chi vincerà? CLICCA QUI

4) Controlla gli spifferi e le fessure da cui potrebbe passare e otturale. Ogni tanto passaci con l’insetticida, così come su porte e davanzali.
5) Abbassa la temperatura all’interno: questo animale cerca zone calde e umide, e tenere la casa al fresco è un disincentivo.
6) Se ti è possibile, puoi catturarlo così: prendi una ciotola di plastica e un foglio di carta, mettilo dentro e liberalo lontano dalla dimora.
7) Puoi usare il Repellente “Disabituante GECO e lucertole” della FarmaP. Per informazioni CLICCA QUI
8) Fermo restando, infine, che le zanzariere sono la miglior difesa contro l’inatteso ospite, ricorda che è assolutamente innocuo e non procura fastidi né a noi né ai nostri cani o gatti.
Spero di averti dato qualche buon consiglio e ti aspetto puntuale alle prossime.

        Ehi, Psss, che ne dici di farti un                       giro sul mio blog?
👉News e Curiosità, Spettacolo TV con Pillole di Gossip
👉Dieta e Bellezza, Consigli per Casa, Cucina Vegan e No Glutin
👉Viaggi, Natura, Parchi e Musei
Racconti Comici, Umorismo con Giochi e oroscopi
👉Micro Racconti Horror/Fantasy e Drammatico/Noir😊
Resta con Prosdocimi, la cagnolina più esilarante del web🐕

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...