Trucchi per allargare le scarpe strette

Come allargare le scarpe strette utilizzando vecchi metodi, e rendere morbide e confortevoli le nostre calzature

Trucchi per allargare le scarpe strette
*Trucchi per allargare le scarpe strette*

Hai bisogno di allargare un paio di scarpe appena comprate perché ti fanno male? Non rinunciare alla comodità, ma fai a meno della sofferenza grazie ad alcuni piccoli trucchi per rendere le tue calzature più morbide, comode e subito pronte da indossare.
Ghiaccio per allargare le scarpe strette in punta
Per allargare calzature strette sul davanti, come ad esempio un paio di décolleté, prova col trucchetto del ghiaccio: prendi due sacchetti per alimenti e riempili con un bicchiere d’acqua. Chiudili per bene e adagiali uno per scarpa sulla punta in modo da riempire tutto lo spazio anteriore.
Altro sistema è mettere le scarpe in freezer per 24 ore. Prova a indossarle dopo e noterai subito come la pelle si è allargata e tu stai bella comoda.

*Scarpe di cioccolato. Cliccami!*

Il trucco dell’asciugacapelli per scarpe morbide
Se la tua scarpa in pelle o in camoscio veste troppo stretta non solo in punta ma su tutta la lunghezza, prova il metodo dell’asciugacapelli. Fai così: infila un calzino in spugna o comunque molto spesso, inserisci la mano all’interno e scalda per circa un minuto la superficie esterna. Indossa subito le tue scarpe, e ti accorgerai di quanto sono più morbide e perfettamente adattate alla forma del piede. Se necessario, ripeti l’operazione due o tre volte.
Hai mai provato coi fogli di giornale?
L’operazione è molto semplice e consiste nell’arrotolare con acqua fredda la carta e inserirla nelle scarpe. Ora fai un po’ di pressione per tirare il tessuto e lascia agire qualche ora. Attenzione però: questo metodo semplice è consigliato solo su scarpe da ginnastica o tela, ed è da evitare sul camoscio.
E ora, che ne dici di un bel raccontino comico su scarpe moooolto particolari? Clicca qui sotto all’immagine e buon divertimento 🙂


Da: DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *