Alberghi igloo per chi vuole provare tutte le emozioni dell’inverno

Alberghi igloo per chi ama le vacanze da brividi: ecco l’elenco dei migliori hotel di ghiaccio in giro per il mondo

Lapponia, Norvegia, Quebec, sono sempre più numerosi gli alberghi igloo studiati per turisti desiderosi di vivere un’esperienza indimenticabile, tra il silenzio dei ghiacci e panorami mozzafiato. Qui la temperatura interna è piuttosto rigida e i letti sono di ghiaccio, ma la pelle di renna adagiata sulla superficie per evitare il contatto diretto col corpo indica che tutto è perfettamente attrezzato per vivere un’esperienza unica e confortevole.
Prepara le valigie e vieni con me, che ti mostro una serie di strutture da brivido, selezionate da Bimboinviaggio.com, portale leader nella prenotazione di hotel per famiglie.

Hotel de Glace - Quebec
Hotel de Glace – Quebec

Canada – L’Hotel de Glace in Quebec è il primo albergo igloo del Nord America, e considerato fonte di ispirazione per la creazione del palazzo di ghiaccio del film Frozen della Disney. Neve e ghiaccio creano un ambiente pulito e onirico, al limite della fantascienza: la caffetteria coi tavoli, sedie e bancone, la cappella con panche e altare, la discoteca e le camere sono candidissimi e forieri di ricordi infantili.

Antartide fra mistero e curiosità

L’hotel di ghiaccio di Jukkasjärvi, in Lapponia
L’hotel di ghiaccio di Jukkasjärvi, in Lapponia

Lapponia – L’hotel di ghiaccio di Jukkasjärvi nasce dalla neve naturale prelevata da uno degli ultimi fiumi incontaminati d’Europa, a 200 chilometri dal Circolo Polare. La novità è che in primavera si scioglie, dunque le stanze svaniscono insieme a sculture e incisioni, per rinascere l’inverno successivo in forma diversa e unica. Il soggiorno sa di magico: si dorme al freddo e si cena come gli eschimesi, ma si brinda in saloni da fiaba sotto le stelle.

Snow Art e i magici disegni sulla neve

Finlandia – Snow Castle di Kemi, un castello di ghiaccio in cui dormire con vista stellare dotato di camere col soffitto a vetro per ammirare l’aurora boreale comodamente sdraiati a letto. C’e’ anche un ristorante raffinato con 150 posti a sedere.

Snow Castle di Kemi (Finlandia)
Snow Castle di Kemi (Finlandia)

Hygge: lo stile di vita danese contro la malinconia invernale

Italia – Realizzati a Livigno 2 chalet costruiti con la neve pressata, nel parco dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Sculture in cui vivere notti magiche coccolati nell’abbraccio del sacco a pelo termico, mentre la temperatura si ferma a zero gradi, anche se fuori il termometro scende a – 20. Per un’esperienza di totale benessere, poi, vale la pena trascorrere la giornata nella Mandira SPA dell’hotel, immersi nel Lac Salin, vasca di acqua salina ricca di sali benefici (lo iodio, il magnesio, il potassio) affidandosi ai terapisti per una ritemprante rémise en forme.

Hotel di Ghiaccio - Lac Salign (Livigno)
Hotel di Ghiaccio – Lac Salign (Livigno)
Hotel di Ghiaccio - Lac Salin (Livigno)
Hotel di Ghiaccio – Lac Salin (Livigno)

Norvegia – Bjorli Ice Hotel, lussuosa struttura a 3 ore da Trondheim con 26 letti di ghiaccio e un bar dove sorseggiare aperitivi e cocktail su sedie e tavolini ghiacciati.

Hotel di Ghiaccio - Bjorli Ice Hotel (Norvegia)
Hotel di Ghiaccio – Bjorli Ice Hotel (Norvegia)

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *