Affitta un finlandese se vuoi essere felice!

Rent a finn, ovvero Affitta un finlandese è l’iniziativa dell’ente dell turismo scandinavo per vincere un viaggio nel Paese più felice del mondo e imparare a vivere meglio

Affitta un finlandese per essere felice!

Lo ha stabilito il World Happiness Report dell’Onu per il secondo anno consecutivo: la Finlandia è il Paese più felice al mondo 🙂

I finlandesi sono i più felici del mondo

Concentrato sulla relazione tra felicità e comunità, il rapporto delle Nazioni Unite ha mostrato che per vivere bene, fare la propria parte nella società conta oltremodo. Ecco perché i finlandesi, che risultano primi in classifica, vogliono farci andare più a fondo e svelarci il loro segreto mettendosi “in affitto”.

“Affitta un finlandese” per imparare ad essere felici

Si chiama “Rent a finn” (“Affitta un finlandese” in italiano) l’iniziativa appena lanciata dall’Ente del Turismo scandinavo che invita chiunque ambisca alla felicità a viaggiare nel Paese insieme a un suo abitante, con vitto e alloggio gratuiti, alla scoperta delle bellezze autoctone e del modo migliore di viverle.

Di che cosa si tratta?

Sono 8 viaggi guidati da otto persone diverse chiamate “guide della felicità”. Tra gli altri, ci sono Petri, fisioterapista di Mathildedal, piccolo villaggio nel sud ovest della Finlandia; Niko e Linda che abitano a Utö, nel cuore del mar Baltico; Laura e Joni che invece sono di Sodankylä, nella Lapponia settentrionale.

Da dove provengono queste persone?

Provengono da posti diversi ma hanno in comune un punto fondamentale: tutti vivono in mezzo alla natura e sono appassionate di attività sportive all’aria aperta come trekking, bici, sci. A tal proposito, i promotori spiegano:

“Il nostro segreto è nascosto letteralmente nella nostra natura. Quando gli altri vanno in terapia, i finlandesi indossano un paio di stivali e si addentrano nel bosco”

Come si fa per affittare uno di questi otto finlandesi molto felici e fare un viaggio con loro?

Bisogna mostrare di essere motivati inviando QUI un video in cui ci si presenta da soli o insieme a possibili compagni di viaggio e parlare del proprio legame con la natura. Fondamentale è la conoscenza dell’inglese.
A questo punto, l’Ente del turismo esaminerà le domande e sceglierà a chi offrire un viaggio di tre giorni durante l’estate 2019.

Cosa spetta ai vincitori?

L’ospitalità delle guide finlandesi nelle proprie case o nei propri cottage estivi per immergersi insieme nella natura e passare i pomeriggi a pescare o a raccogliere bacche, fare la sauna o solo camminare tra le foreste.

Gioca anche tu per il tuo viaggio verso la felicità,e buona fortuna!

Fonte VanityFair

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *