Acqua calda e limone a colazione per stare bene e in forma

Acqua calda e limone a colazione per stare bene e in forma

Molti nutrizionisti lo consigliano. Bere un bicchiere di acqua calda e limone al mattino ha un buon potere detox e aiuta a perdere peso. Scopriamo perché

Bere acqua calda e limone spremuto appena alzate é davvero un toccasana per l’organismo e il giro vita? Sì, lo confermano molti nutrizionisti, tra cui Gillian McKeith, autrice del regime alimentare seguito da star hollywoodiane come Jennifer Aniston e Demi Moore, e che addirittura consiglia di assumerla anche la sera prima di andare a letto. Abitudine dunque da inserire nella routine quotidiana di cui non potrai più fare a meno.

La dieta crudista delle star di Hollywood

Da dove arrivano i benefici?
Prima di tutto dall’acqua calda, che idrata e mette in moto le funzioni vitali del corpo. Il limone, poi, ha un forte potere alcalinizzante che aiuta a eliminare le tossine in eccesso, favorisce la digestione stimolando la produzione della bile, rafforza il sistema immunitario ed è un ottimo antiossidante.

Ma aiuta a perdere peso?
Il limone contiene pectina, una fibra che toglie il senso di fame e che nel processo digestivo ostacola il riassorbimento degli acidi biliari sintetizzati dal colesterolo, riducendo la concentrazione di quest’ultimo nel sangue. Inoltre, stimola la diuresi ed elimina i gonfiori. Da non sottovalutare, dunque, per rimettersi in forma, pur sempre nel rispetto di un regime alimentare controllato e sano.

Dieta del limone, i pro e i contro

Da vanityfair

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *