Come agire in caso di accumulo di adipe sui fianchi e sull’addome

Cosa mangiare in caso di accumulo di adipe su fianchi, cosce e addome?

Accumulo di adipe su fianchi, cosce e addome
Accumulo di adipe su fianchi, cosce e addome

L’accumulo di adipe dipende da più fattori, compresi quelli genetici. Chi ne soffre, però, deve controllare l’alimentazione non solo tagliando le calorie ma scegliendo i cibi giusti. Vediamo quali.

  • Sì agli integrali. Il controllo dell’indice glicemico alimentare è fondamentale in presenza di grasso addominale, ecco perché i prodotti da prediligere sono quelli integrali (piu ricchi di fibre rispetto ai raffinati),  i cereali e gli pseudo cereali come quinoa o amaranto, verdure crude, frutta non troppo matura e pasta al dente. Da evitare i dolci, le bevande zuccherate e quelle gassate. In ogni caso, importante è consumare pasti vari e completi, cioè comprensivi di una quota proteica, una di zuccheri e una di grassi per evitare picchi di insulina. (Guaina contenitiva pancia Lovable 🤸‍♀️ CLICCA QUI)

Ventre piatto, non solo dieta

  • Poco sale. Le persone con fianchi e cosce importanti spesso soffrono di ritenzione idrica e dovrebbero evitare alimenti molto saporiti, data l’alta capacità del sale a trattenere i liquidi. Il consiglio quindi è di bere molto, soprattutto tisane a base di frassino, betulla e pilosella e ridurre il sale di condimento che andrebbe degnamente sostituito con limone, spezie ed erbe aromatiche.
  • No a salumi e formaggi. Da limitare inoltre i formaggi stagionati, i salumi, i prodotti precotti o in scatola, così come dadi, salse già pronte e prodotti da forno e industriali; via libera invece agli alimenti quali frutta e verdura, ricchi di sali minerali, con predilezione per asparagi (ottimi diuretici), vegetali amari tipo cicoria e spinaci, ricchi di calcio e magnesio. (Guaina contenitiva pancia Lovable 🤸‍♀️ CLICCA QUI)

Ora che lo sai anche tu, occhio alla salute e al sale 👍

Sport & Comicità – esilaranti consigli per stare in forma

 

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *