Accessori autunno 2018: i trend modaioli per farsi notare

Quali accessori andranno di moda nell’autunno 2018? Quali sono le calzature, le borse e i bijoux più trendy del momento?

Le scarpe

Sebbene non siano esattamente degli accessori, costituiscono da sempre un complemento essenziale della mise, dunque di primaria importanza. Nel periodo freddo saranno vivaci e coloratissime, spesso chiuse da stringhe. I lacci appariranno anche laddove normalmente non sono previsti come sandali e stivali.
Sì alle calzature gioiello con pietre, applicazioni luccicanti, perle di ogni dimensione e colore, pellicce finte e piume. Tornano gli stivali e i sandali lucidi stile anni 60, e sono confermati gli stivali a coscia in vernice, pelle o velluto.

Le borse

In tutte le taglie, tipologie e fogge, spesso con scritte enormi o applicazioni bon ton, stile folk o sportive. Torna il marsupio, ma la tendenza suggerisce tutti gli altri modelli portati a mano.

Museo dei Gioielli 👑 di Teheran 🕌

I bijoux

Orecchini maxi e lunghi, spaiati oppure mono. Sì ai cerchi metallici, perle grandissime, pendenti e non, con pietre vistose. Trendy gli ear – cuff, ovvero gli orecchini che prendono tutto l’orecchio, anche molto luccicanti e abbelliti con strass e Swarovski.
Le collane da portare sono a doppio o a più fili. Tornano le perle ma ce ne sono anche in oro, argento, bronzo o metallo, sottili con grandi ciondoli stile retrò.
Confermati i collari gioiello, magari di catene in maglia argento o dorata, oppure arricchiti da pietre colorate.
I bracciali sono metallici, a catena ad esempio, alti e rigidi oppure in stile etnico coloratissimi, vistosi con pietre e strass, o vintage arricchiti da ciondoli.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *