ZUPPA DETOX di cipolle e zucchine: come dimagrire con gli ortaggi di stagione

Resta in forma grazie ai benefici di frutta e verdura con menù sani e  semplici! Ideali per disintossicare l’organismo e combattere la stanchezza, gli ortaggi autunnali aiutano a depurare l’organismo con piatti nutrienti e facilmente digeribili

zuppa detox
Zuppa Detox di cipolle e zucchine

Le giornate si accorciano e le temperature scendono: torna la voglia di zuppe e passati di verdure… ma sai la novità? Che puoi anche servirli freddi! Dunque, amica mia, metti il grembiule e segui i consigli per puntare sul benessere!

Strategici per chi vuole perdere qualche chilo di troppo, zuppe e minestroni contengono poche calorie ma hanno un alto potere saziante. In questo periodo si trovano ancora le zucchine, che grazie alle virtù diuretiche, antiossidanti e depurative, combattono cellulite e ritenzione idrica, così come la cipolla ha proprietà diuretiche e aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

Prepara una zuppa detox di cipolle e zucchine nel seguente modo:

-frulla gli ortaggi con il minipimer

-aggiungi foglie fresche di basilico

-a piacere aggiungi peperoncino e un filo d’olio.

Per un pranzo nutriente e leggero, puoi abbinare la zuppa a un panino integrale e un’insalata condita con due cucchiaini di olio, una manciata di mandorle, pezzi di mela e qualche scaglia di parmigiano. Il passato di zucchine è ottimo anche servito freddo.
Buon appetito e buona salute!

* Acqua calda e limone a colazione per stare bene e in forma *

Fonte: tgcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *