I segni dello Zodiaco: il Sagittario

I segni dello Zodiaco: il Sagittario

Sagittario: il carattere di lei, di lui e le affinità zodiacali

      Dominato da Giove, segno di fuoco, il Sagittario è un individuo che normalmente punta al sodo.

Sagittario: carattere e affinità con gli altri segni zodiacaliIl carattere

        In genere il Sagittario ha le capacità per raggiungere gli obiettivi che si prefigge in quanto energico e dotato di un vivo spirito di iniziativa. I suoi difetti sono l’impulsività e la presunzione: a volte ambisce a realizzare cose al di sopra della sua portata e questo, nel caso di insuccesso, gli procura delusioni cocenti.

          Sebbene arrivista, velleitario e molto volitivo, il Sagittario è al contempo corretto e generoso. Ottimista per natura, si lascia abbattere da crisi depressive e di malumore, come se diventasse sospettoso nei confronti di coloro che lo circondano.

La donna Sagittario

      La nata in questa costellazione difficilmente si adatta ad uno schema fisso. L’abitudine non è il suo forte. Finge di accettare determinate regole o imposizioni per amor di pace e tranquillità, ma nel suo intimo mantiene intatta l’indipendenza, e pronta a farsi valere.

  sagittario[1]      Fondamentalmente ottimista, è soggetta a sbalzi di umore, ma in grado di uscire da sola dalle proprie ansie.

        Negli affari sentimentali la sua filosofia è quella del “chiodo schiaccia chiodo“. Donna curiosa in amore e in amicizia, è dotata di fantasia e di senso dell’umorismo, e sa divertire e divertirsi.

L’uomo Sagittario

          È abbastanza ostinato, ma non è un lottatore severo. Quando si batte per raggiungere qualcosa, lo fa con allegria. Quando si mette in testa di ottenere qualcosa raggiunge il suo scopo, ma se non taglia il traguardo non darà mai la colpa a se stesso grazie all’innata abilità nel trovare alibi e colpevoli.

         Nei rapporti sentimentali è affettuoso e sensuale a fasi alterne: a volte è molto appassionato e travolgente, altre gelido e distante, pur restando un compagno gradevole e gratificante.

          Attenzione: è tentato dall’avventura proprio come la freccia che simboleggia il suo Segno, ed è sempre pronto a partire verso nuovi amori.

Affinità in amore

       Il Sagittario si accorda con Gemelli, Leone, Acquario e Ariete, mentre contrasta con Toro e Capricorno.

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *