ZIBALDONE di Prosdocimi – Molly 2^ parte

Zibaldone di Prosdocimi

Benvenuto al mio Zibaldone caro amico :)Ti auguro buona lettura col raccontino “Molly – 2^ parte”, e a seguire Detti e aforismi

* Raccontino – Molly (2^ parte) *

molly2
Puntuale come un orologio svizzero, il mercoledì sera Luis la andò a prelevare e con la sua vettura si recarono sul posto. Appena seduti, esordì “Posso consigliarti un’ottima pizza semplice semplice?” chiese.
No grazie – rispose lei – io prendo un bel risottino allo scoglio, un arrosto di pesce con doppia porzione di patate al forno, una fritturina mista con insalata verde e il dolce lo decido poi. Da bere un buon Bourgogne Chardonnay”.
La donna non mangiava affatto come un pulcino…
Luis sbiancò e chiese, allarmato “Ehm… ma non hai paura di sentirti male? Mangi sempre tanto poco”. “Oh no – rispose Molly – io sono controllatissima tutti i giorni tranne il mercoledì, quando mi dedico agli stravizi”.
La serata, dunque, trascorse così: lei che parlava e mangiava, mangiava e parlava, e lui che faceva finta di ascoltare ma pensava unicamente a quanto gli sarebbe costata quella cena.
Il tutto durò due ore, dopo di ché chiesero il conto
Sono 180 Euro, signore”. A stento Luis trattenne le lacrime quando pose al cameriere due banconote da 100 euro. “Il resto mancia, dai… abbiamo mangiato così bene!”, disse lei con un sorriso disarmante. “Pure?” pensò Luis, e la accompagnò di fretta all’uscita.
Lei si stava dimostrando tutt’altro che casta e pura
Una volta fuori, Molly disse: “Puoi aspettare un attimo, che vado in tabaccheria a comprare le sigarette?”. “Ma perché, fumi?”. “Solo il mercoledì, così mi sento meno in colpa per la mia salute”. Entrò e uscì dalla tabaccheria in un battibaleno. “Scusa, sai, scusa tanto, ma ho dimenticato il portafogli nell’altra borsetta… mi presti qualche soldo?”.
Luis sospirò e con disappunto le diede una banconota da 100 euro. Molly rientrò nella tabaccheria e ne uscì dopo 10 minuti, saltellando come una ragazzina “Ehi, Luis, ho comprato le sigarette e visto che c’ero, ho preso anche due Gratta e Vinci da 20 Euro”.
L’uomo ebbe una fitta al cuore
Cosa? – pensò – ma questa è pazza!” e balbettò: “Ehm e non mi dai il resto?”.. “Non c’è il resto – rispose lei serafica – ho preso un’intera stecca di Marlboro così ho la scorta, due Gratta e Vinci e il resto l’ho speso nella Slot… scusa, ma sono così entusiasta di stare con una persona per bene come te”.
Maledetta, non vedo l’ora di tornarmene a casa, con addosso almeno le mutande” pensò Luis col cuore in gola. Grattarono i due biglietti, persero 40 Euro e l’uomo cominciò a sbiancare.

gratta e vinci

“Luis, ma che ti prende? – chiese Molly – ti senti male?”, “Sì, sto malissimo” rispose lui cogliendo al volo l’occasione per porre fine a quella serata dispendiosa oltremodo.
Mi spiace! Senti, a venti metri vedo un locale: andiamo lì, così potrai prendere una camomilla” disse lei un tantino affannata. “Va bene” rispose l’altro, di buon grado stavolta, visto che conosceva bene quel locale: apparteneva a un lontano parente, e contava su un lauto sconto alla cassa. (Fine 2^ parte)

Per leggere la terza e ultima parte, clicca QUI 

Per altri divertentissimi RACCONTINI CLICCA QUI

DETTI E AFORISMI

Non sono misogino. La fidanzata, avessi il giardino, la terrei. (Walter Fontana)

√ E’ chiaro, signor Fontana, che lei è un giardiniere di professione!

(Proverbio Cinese) Chi onora gli dei nella malattia, in salute li dimenticherà.

√ Peggio per lui perché si riammalerà

Gli animali si nutrono e l’uomo mangia, ma solo l’uomo di spirito sa mangiare (Brillat-Savarin)

√ Io so mangiare… quindi sarei un animale di spirito?

saggezza popolare

Continua il divertimento coi miei siparietti! Clicca qui e buona lettura ♣

Visita la mia pagina Facebook ci sono quiz, giochi, foto e i link dei miei racconti e Zibaldoni

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

8 Risposte a “ZIBALDONE di Prosdocimi – Molly 2^ parte”

    1. Carissimo Marcello, hai indovinato eccome… peccato però che il nostro Francesco lo abbia fatto prima di te su Facebook! Non perderti d’animo e continua sempre a seguirmi, ok? Il prossimo Zibaldone sarà pubblicato il 13 agosto: vienimi a leggere e posta la soluzione del Prosdo quiz come hai fatto ora, e sicuramente il premio sarà tuo! Se vuoi, sono anche su Facebook dove ho la mia pagina “Prosdocimi”! Slappini a te e grazie del tuo intervento!!

  1. Ciao amore di zia,
    bellissima la pillolina, Giovanna ed io non vediamo l’ora di leggere la terza parte! Per quanto riguarda l’indovinello avrei detto anch’io il tavolo mentre a Giovanna è venuto in mente lo sgabello.
    Slappini e cotichelle.
    Ciao
    D & G

    1. Ciao carissima zietta! Mi fa piacere che la pillolina ti sia piaciuta e sono sicura che apprezzerai anche l’ultima parte! Quanto all’indovinello… beh, non è proprio il tavolo ma qualcosa che sta molto molto vicino, vicinissimo… eh eh!! Slappini e cotichelle anche a te e al Convento!!

    1. Mai visto un tavolo camminare… ma c’è un altro oggetto che con 4 gambe non sa camminare, carissimo Roberto! Riprova!! Slappini e cotichelle a te!! 🙂

I commenti sono chiusi.