Sopravvivere alla menopausa grazie ad Ymea Silhouette

SOPRAVVIVERE ALLA MENOPAUSA SI PUO’

        Questa recensione su Ymea Silhouette è indirizzata in primis alle cinquantenni come me, in secundis ai nostri conviventi e infine, the last but not the least, a tutti agli altri che a vario titolo (per lavoro o amicizia) hanno comunque a che fare con noi.

Ymea-Multivitamine_3D-horz[1]

                 Sapevo che sarei diventata “matura” intorno ai cinquant’anni ma nessuno mi aveva parlato degli effetti collaterali di questo “progresso”. Sto parlando dell’insonnia che si protrae per mesi, del girovita che si allarga notevolmente, delle vampate fastidiosissime e dell’irritabilità.

Insonnia e Girovita, punti nevralgici della menopausa

         Tralascio l’insonnia perché non devo insegnare a nessuno cosa comporta non dormire per mesi, e passo speditamente ad analizzare il secondo punto.

            Guardiamoci negli occhi e diciamocela tutta, colleghe cinquantenni: vale la pena diventare mature quando i pantaloni non ti entrano più e non sai perché? Eh già, ti chiedi come mai il tuo regime alimentare, che è lo stesso da anni, non ti tuteli più dagli antipatici rotolini che hai sempre combattuto. Eppure non hai esagerato con dolci o carboidrati… allora perché la gonna stringe così in vita, e solo lì?

ymea silhouette insonnia

          V’illustro una riflessione: ero ancora adolescente quando mi dicevano che vita sana, alimentazione bilanciata e sport avrebbero giocato un ruolo chiave sulla salute e sul mio futuro aspetto giovanile, pertanto mi sono fedelmente attenuta alle disposizioni impartitemi. Ma  allora perché con l’età andavo sempre peggio? Per caso Madre Natura a suo tempo omise di precisare che le tre regole auree di cui sopra avevano una scadenza?

Le vampate di calore, fastidiosissime

         E poi, le vampate: avete idea di cosa significhi stare in pieno inverno, magari con la neve, fra gente incappottata e cominciare a sudare? Se ci sono donne “mature” nei dintorni, conta pure sulla loro comprensione, ma se non ce ne sono, come la mettiamo? E non è finita: in questi casi la prima cosa da fare è togliersi il cappotto e magari il maglioncino… certo, così il tuo addome pronunciato sarà alla mercé di tutti.

ymea vampate

        Sono forse troppo cinica? Amo definirmi lucidamente pragmatica e impietosamente vado ad analizzare l’ultimo aspetto.

L’irritabilità tipica della menopausa

       Il nervosismo è naturale quando non si dormesi cambia in peggio e si vivono situazioni imbarazzanti che inducono all’isolamento: siamo donne, mica martiri! Ma poi, a pensarci bene, paradossalmente l’unico vantaggio della “maturità”  è proprio l’isteria: con tutto quello che dobbiamo sopportare ce la possiamo permettere, o no?

            Vi chiedete se scrivo dal lettino di una Clinica Psichiatrica, vero? Invece no: sto comoda in casa, tranquilla, ho dormito sei ore e indosso ancora i pantaloni di “quando ero immatura”.

ymea menopausa

Ymea Silhouette: un valido aiuto contro i disturbi della menopausa              

Come ho fatto? Devo molto a “Ymea Silhouette”, l’integratore della Omega Pharma fatto di erbe, sali minerali e vitamine, sulla cui composizione vegetale ho chiesto, e ottenuto, conforto sia dal Dottore che dal farmacista. 

CONSIGLI PER LA CASA: pulire i gioielli, stirare senza fatica, affrontare il cambio stagione e tanto tanto altro 🙂

             Ho provato Ymea 4 anni fa, e da subito ho ripreso il giusto ritmo del sonno. Le vampate pian piano si sono affievolite portando via anche l’irritabilità. Sparita la ritenzione idrica, mi sono sgonfiata da subito e il giro vita è tornato alla normalità, grazie anche a un regime alimentare più sobrio, con meno stravizi e più vitamine.

ymea silhouette

            Cos’altro aggiungere, se non che è un prodotto farmaceutico i cui benefici dipendono molto dalla recettività personale alle erbe, che in quanto tali non danno risultati immediati ma hanno bisogno del loro giusto tempo?

          Il prezzo di una confezione si aggira intorno ai 30 euro ed è sufficiente per 1 mese, ma ci sono farmacie certificate on line che offrono promozioni davvero molto interessanti. Insomma, è da provare 🙂

Sul mio blog trovi tante CATEGORIE: DIETA & SALUTE, CUCINA Facile Vegan & Light, GOSSIP & SPETTACOLO, TEST, GIOCHI, RACCONTI COMICI, NEWS, QUIZ, CHAT, e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti drammatico – noir. Clicca su quella che t’interessa di più e buona lettura 🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

6 Risposte a “Sopravvivere alla menopausa grazie ad Ymea Silhouette”

  1. Grazie dell’impietosa ma realistica analisi! La moderna medicina offre delle buone opportunità per vivere meglio questo periodo così difficile per noi donne, quindi perché non approfittarne? Fai bene, brava!

  2. mia madre mi ha descritto le stesse sensazioni…proprio in questo periodo, oramai da mesi, sta vivendo questa fase…
    in questa recensione hai dato degli ottimi consigli

I commenti sono chiusi.