Vendute mutande della Regina Vittoria per 16.790 euro

Vendute mutande della Regina Vittoria per 16.790 euro

Bianche o nere, in pizzo o di cotone, lunghe come quelle della nonna o microscopici perizomi: quanti tipi di mutande esistono in commercio? C’è chi ne ha il cassetto pieno, chi ama regalarle e chi… le colleziona!

vendute mutande della regina vittoria

       Non sto scherzando! Una collezionista inglese ha acquistato all’asta quelle appartenute alla regina Vittoria, per la modica (si fa per dire) cifra di 12.090 sterline, ovvero 16.790 euro.

         Il prezioso capo è fatto di cotone e riporta le iniziali VR sul ricamo. Quanto alla taglia, non è dato conoscerla con esattezza ma si presume si tratti di una “comoda” XL,  visto che la circonferenza misura ben 114 centimetri.

      L’asta si è tenuta nella contea britannica del Wiltshire, presso il Chippenham Auction Room. Il Sig. Richard Edmonds (fortunato battitore dello storico evento) sostiene che l’indumento, da sempre conservato in una stanza a temperatura controllata presso lo Yesterday’s World Museum dell’East Sussex, è in condizioni eccellenti e sarebbe persino indossabile nonostante i suoi 125 anni di età!

      Che ne farà la collezionista del pudico cimelio? Lo chiuderà in una teca o in una cornice per mostrarlo agli amici? In tal caso, spero che abbia il buon senso di farlo dopo cena e non prima, ha ha!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Vendute mutande della Regina Vittoria per 16.790 euro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *