Vecchietto scaccia il ladro a bastonate

Di notte un ladro entra in casa per rubare i risparmi. Anziano 88enne lo sente e lo scaccia a suon di bastonate

Vecchietto scaccia il ladro da casa a suon di bastonate
Vecchietto scaccia il ladro a suon di bastonate

        Ha combattuto gli ultimi scampoli della Seconda guerra mondiale nella Welsh Guard di Sua Maestà: si chiama Tom Bull, vive a Kingswinford, West Midlands (Regno Unito) e ha 88 anni di forza ed energia!

       E’ mezzanotte e il coriaceo nonnino dorme tranquillamente nel suo letto, quando sente dei rumori. Insospettito, si alza e scorge di fronte sé uno sconosciuto: è un ladro che appena lo vede lo scaglia a terra intimandogli di non fiatare.

       Va in cucina a caccia di risparmi, il mascalzone, sicuro di aver partita facile con l’anziano e di racimolare il bottino senza troppe seccature… ma non sa quanto sbaglia e soprattutto cosa lo aspetta!

        Il tutt’altro che sprovveduto Bull si alza, prende il bastone e gli spara una legnata a tutta forza. “E’ rimasto molto sorpreso” spiega il trisavolo “Allora gliene ho data un’altra. Lui ha detto: ‘no, non colpirmi di nuovo’ ma io gli ho rifilato un’altra bastonata“, per un totale di tre colpi ben piazzati e di indubbia efficacia!

        Morale della favola? Il ladro se l’è squagliata a mani vuote, e Tom Bull più che soddisfatto. “Se dovesse succedere di nuovo, lo rifarei”, chiosa l’inossidabile nonnino!

Fonte: backblogfb

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

4 Risposte a “Vecchietto scaccia il ladro a bastonate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *