Umorismo barzellette gossip quiz e intrattenimento insieme a Peppa!

      PILLOLINA QUOTIDIANA

Umorismo barzellette gossip quiz e intrattenimento insieme a Peppa!  

1 AGOSTO 2014

           Agosto, moglie mia non ti conosto… ops, agosto moglie mia non ti conosto… ops, agosto moglie mia non ti conosco! Ah, finalmente l’ho scritta bene, ah ah!
Sei pronto per partire? Dove andrai di bello, mare o montagna? O forse te ne resti a casa, data la crisi imperante e carenza di fondi pro relax?

             Ti svelo un segreto, visto che navighiamo tutti nelle stesse acque (melmose) e io non ne sto certo fuori: puoi sfruttare il soggiorno forzato in casa per fare tutto ciò che non puoi quando lavori, tipo svegliarti tardi, prendere un bel caffè al bar e leggere il giornale! Una bella passeggiata per le vie deserte della città, poi, oltre ad essere salutare ti dà l’opportunità di scoprirne angoli e viuzze che non conoscevi e che potrebbero sorprenderti per la loro bellezza!

             Il pomeriggio una bella pennichella fino alle 16 non te la toglie nessuno, subito dopo caffè e via, di nuovo fuori per la camminata solitaria: tu e la tua città soli, finalmente, e tutta per te!
Un salto in pizzeria dove sicuramente troverai conoscenti che proprio come te non vanno in vacanza e con cui trascorrerai le ultime ore della giornata, tra una chiacchiera e una birra! Tornerai a casa stanco, ma non tanto da negarti la compagnia di un buon libro o un collegamento in rete con altri amici: chi al mare chi in montagna e chi in altra città lontana che si sta godendo la città solitaria, proprio come te! Visto? Non sei solo anzi, sei in ottima compagnia: te lo dice Peppa!

                 E ora, veniamo al quiz geografico di ieri, in cui ti chiedevo qual è il capoluogo dell’Emilia Romagna: naturalmente parliamo di Bologna!

                  Ti aspetti il quiz quotidiano vero? Sorpresa: niente quiz oggi perché non voglio farti aspettare troppo per la risposta! Questo per dirti che vado in vacanza per un po, caro amico mio e cara amica mia… ne ho bisogno per far riposare la mente e gli occhi, duramente provati da troppe ore sul pc!

                    Niente paura perché tornerò presto, e nel frattempo nulla ti vieta di rileggerti tutte le mie precedenti pubblicazioni, e magari trovarne qualcuna degna di commento… che ne dici? Lo apprezzerei tantissimo e ti rinnovo l’invito ad intercedere con me e a lasciarmi un messaggio qui sul blog, coraggio!!
Bene, ora ti lascio alle tue cose e ti auguro uno splendido agosto! A presto dalla tua Peppa♥

31 LUGLIO 2014

Ciao amico e bentornato alla mia pillolina.
Oggi ti parlo di una notizia fresca fresca reperita in rete e che, se confermata, avrebbe dell’inquietante: un ragazzo inglese, precisamente di Stamford, sta costruendo la macchina per “puzzette” più grande del mondo, e ha intenzione di puntarla contro la Francia!

Il ragazzo, di nome Colin Furze, intende piazzare la sua macchina sulle scogliere di Dover sperando che le puzzette vadano oltre la Manica e raggiungano le coste francesi! Beh, è vero che la rivalità fra Francia e Inghilterra affonda le radici nella notte dei secoli, ma arrivare a scatenare una sorta di guerra batteriologica a suon di puzzette non è ridicolo? Ma poi, questo baldo giovane, dove pensa di reperire le micce da sparare? In una piantagione di fagioli? Ah ah ah!

Beh, ora veniamo al quiz storico di ieri: chi era quel famoso generale francese nato ad Ajaccio e il cui nome inizia con la N? Si tratta del grande Napoleone… e tu non hai risposto! Ok, allora tentiamo con la geografia, e forse avrò più chances di coinvolgerti: quale è il capoluogo di Regione dell’Emilia Romagna?

Sono certa che risolverai il mio quiz in un battibaleno e che scriverai la soluzione fra i commenti. Torna a trovarmi domani, ti aspetto! Un abbraccio dalla tua Peppa! ♥

30 LUGLIO 2014

            Ciao amico e bentornato alla mia pillolina! Oggi ti insegno come fare un buon cicchetto, che non è un cocktail specifico, ma una categoria ben specifica: i cicchetti sono quelle bevande servite in bicchieri piccoli e che si bevono tutte d’un sorso tipo rum e succo alla pera, tequila boom boom, cervelletto… lo sapevi vero?

Quello che ti do si chiama Balocco, e si fa con Sambuca, Blue Curacao e Sciroppo di Menta.

OCCORRENTE
2/5 Sambuca
2/5 Blue Curacao
1/5 Sciroppo di Menta

PREPARAZIONE:
Versa la sambuca nel bicchiere e aggiungi un po di sciroppo alla menta. Versa il blue curcao molto lentamente con un cucchiaino per ottenere 2 strati. Bevi tutto d’un fiato, glu glu glu! E la vita sorridera’ anche a te!

      Il quiz di ieri era gossoparo: chi è il marito di Ilary Blasy? Naturalmente è il campione Francesco Totti! Non hai risposto… ne deduco che non lo sapevi! Beh, ora che lo sai rispondi al quiz di oggi che è storico: chi era quel famoso generale francese nato ad Ajaccio e il cui nome inizia con la N? Sono certa che lo risolverai in un battibaleno e che scriverai la soluzione fra i commenti. Torna a trovarmi domani, ti aspetto! Un abbraccio dalla tua Peppa! ♥

29 LUGLIO 2014

Oggi faccio un po di gossip e ti parlo delle dive al mare!

            Ilary Blasi ha postato foto su Instagram con addosso un costume a fascia rosso che mette in risalto lo splendido decolté, il ventre piatto e forme perfette, e con gli occhiali da sole scruta l’orizzonte lontano. Anche Elisabetta Canalis ha postato le sue foto su Instagram bellissima, in bikini nella casa di Los Angeles dove prepara la cena per il suo Brian Perri, proprio come una mogliettina perfetta… e infatti i rumors parlano di nozze imminenti tra i due a settembre! Congratulazioni!

1406283095_1-1

           E da ultimo Ilaria d’Amico e Gigi Buffon sono in Grecia, in vacanza su uno yacht dove la bella Ilaria,  già madre di un ragazzino di 14 anni,  mostra un fisico mozzafiato,  brava!

             E ora, veniamo alla soluzione del quiz di ieri: cane, canone era il falso accrescitivo. Oggi ti propongo  un gosso – quiz cioè un quiz gossoparo: chi è il marito di Ilary Blasi? È talmente facile che mi vergogno a proporlo! Ok, sono certa che risolverai in un battibaleno il quiz e che scriverai la soluzione fra i commenti.  Torna a trovarmi domani, ti aspetto!  Un abbraccio dalla tua Peppa!  ♥

28 LUGLIO 2014

                Buon lunedì e bentornato alla pillolina di Peppa! Come hai trascorso il week end, sei andato al mare? Ti sei abbronzato e magari spellato? Mi raccomando, se hai la schiena rosso fuoco, non tornare in spiaggia prima di 48 ore o più perché altrimenti peggiorerai la tua situazione!

             Ho deciso di darti qualche dritta su come prendere il sole, dato che le vacanze sono arrivate e tu con maschera e pinne ti senti pronto per fare chissà cosa, dimenticando che i raggi solari possono essere pericolosi e che proteggersi è indispensabile!

                Metti nella borsa da spiaggia un buon solare con la gradazione giusta per la tua carnagione. Se sei indeciso, fatti consigliare dal farmacista così prenderai il sole in tranquillità evitando l’effetto pollo bruciacchiato che non è solo antiestetico ma anche doloroso… e non dire poi che non ti avevo avvertito!

               Goditi il sole e la spiaggia poco affollata delle prime ore del mattino o del tardi pomeriggio, così starai più tranquillo: il sole non brucia e non potrà scottarti! Se invece sei patito del sole “che è bello solo a mezzogiorno perché brucia”, indossa una maglietta di cotone bianca a maniche lunghe e cerca di stare più possibile sotto l’ombrellone, ok?

              Bene, e ora goditi la tua vacanza e visto che non hai risposto al quiz di venerdì scorso, te ne propongo un altro… ma prima la soluzione dell’altro, facilissima perché la città della foto era Parigi!

Il quiz di oggi è un falso accrescitivo: animale domestico (4); si paga alla Rai (6).

Scrivi la soluzione, ok? A domani dalla tua Peppa♥

25 LUGLIO 2014

         Il quiz di ieri era sull’uovo, precisamente ti chiedevo come si chiama l’uovo cotto che è nato fortunato!  Non hai risposto… quindi non conosci l’uovo in camicia?  Beh, per la verità io lo conosco, anche se non ne ho mai visto uno in giro… non in camicia a fiori almeno, ah ah!

Vediamo, cosa posso inventare oggi per intrattenerti? Ti proporrò alcuni aforismi di Woody Allen, assolutamente esilaranti!

“Non è che ho paura di morire, ma semplicemente NON vorrei essere lì quando questo succede.”

“L’ultima volta che sono entrato in una donna è quando ho visitato la Statua della Libertà.”

“Un uomo molto vecchio dice ad una donna molto vecchia: “se ti violento mi aiuti?”

Ah, ah, simpatici vero? E allora ridi,  che rientra comunque nel nostro programma “benessere fattibile”: la risata corrobora e aiuta ad affrontare le difficoltà quotidiane!

pntrid

E ora, il quiz che ti accompagnerà per il prossimo week end: che città è questa della foto? È una capitale europea di una facilità disarmante,  quindi non indugiare e scrivi la risposta fra i commenti,  ok?

Ti auguro una splendida giornata e buon fine settimana!  A lunedì dalla tua Peppa ♥

24 LUGLIO 2014

           Ciao amico o amica! Ho una notizia bella e una brutta. Quale vuoi per prima? La bella? Ok, eccola: il numero di visualizzazioni è aumentato parecchio, questo significa che siete sempre più persone a leggermi… non è magnifico?

      Quella brutta è che nonostante tutto, ancora non ti decidi ad intercedere con me lasciando la soluzione del quiz quotidiano fra i commenti!  Perché dunque?  Forse i miei giochi sono difficili da risolvere?

                Ma se quello di ieri era talmente facile che mi vergognavo a proporlo! Te lo ricordi vero? No? Ok, ti rinfresco la memoria: era un quiz culinario in cui bisognava indovinare un piatto tipico veneto i cui ingredienti base sono riso e piselli! Secondo te di cosa si tratta? Pollo alla cacciatora? Melanzane alla parmigiana?  Macché… erano “risi e bisi”, lazzarone che non sei altro!

             A proposito di cucina, sai fare l’uovo al microonde?  È facilissimo: prendi una tazza e la riempi d’acqua,  rompi l’uovo e lo metti dentro. Infine non devi far altro che mettere la tazza coperta con un piattino nel microonde alla massima potenza per due minuti. Rispetta i tempi di riposo,  tira fuori il tutto, prendi l’uovo con un cucchiaio e il tuo pranzo è pronto! Metti accanto un pomodoro e cetriolo, condisci con un filo d’olio e buon appetito!

          Bene, ora veniamo al quiz di oggi, che è un indovinello: come si chiama quell’uovo  cotto… nato fortunato? Dai che è facile! Scrivi la risposta fra i commenti e ti aspetto domani per la prossima pillola con Peppa! ♥

23 LUGLIO 2014

       Attacco subito con la soluzione del quiz di ieri. Ti chiedevo che animale era quello della foto,  e tu non hai risposto… significa che non hai mai visto un cavalluccio marino? Uhm… non ci credo! Allora, che devo fare per convincerti a parlare con me? Facciamo così, intanto ti favorisco la pillolina quotidiana e poi ti faccio una proposta che non potrai rifiutare.

          Allora, ho letto un aforisma di Alda Merini che recita così “il peccato mi fa riposare”. Bello vero? Ebbene, mi ha suggerito un commento sarcastico cioè “non sapevo che il Tavor fosse un peccato! ” ah ah!

        E adesso, ecco la proposta: ti faccio un quiz culinario, se indovinerai ti dedicherò una bella foto con invito a cena per didascalia!  E guarda che ci dovrò lavorare parecchio quanto a grafica… quindi datti da fare!

          Ecco il quiz: riso, piselli e  burro sono ingredienti fondamentali per quale famoso primo piatto tipico del Veneto? Dai, è talmente facile che me ne vergogno!

         Tu invece non ti vergognare a scrivere la risposta fra i commenti e mi raccomando, ti aspetto domani per la prossima pillola con Peppa! ♥

22 LUGLIO 2014

         Ciao amico o amica! Hai cercato di risolvere l’indovinello dell’ultima volta? Non hai scritto nulla fra i commenti pertanto sento che la risposta è no! Era facile, si trattava di un quiz geografico: la città della foto è Mosca!!!!

Ok, oggi ti propongo alcune freddure simpaticissime che ho reperito in rete!

Senti questa: Perché i detenuti che giocano a calcio sono in dieci? Perché manca il libero! Ah ah!

E quest’altra: “Wonder Woman sei spacciata!”; “Lo so, sono un’eroina…”

E l’ultima, a tema storico: Quando moriremo? Quando lo uccise Romolo.

Ah ah ah! Simpatiche vero? E ora, passiamo al quiz di oggi! Guarda questa foto in basso: che animale è?

6febpesci2Facile vero? Scrivilo fra i commenti e domani avrai una bella sorpresa!!

A domani allora dalla tua Peppa!!!

21 LUGLIO 2014

              Ciao amico o amica! Hai cercato di risolvere l’indovinello dell’ultima volta? Non hai scritto nulla fra i commenti pertanto sono autorizzata a pensare che non ce l’hai fatta! Ok, te lo dico io: è il mouse! Non era facilissimo,  ma oggi mi rifarò con un quiz semplice,  ok?

           E veniamo alla pillolina del giorno che oggi tratta di cucina! È la stagione delle zucchine,  buone e poco caloriche. Ma cosa farne quando ne hai davvero tante e non ne puoi più?  Facile: le avvolgi intere nella carta forno, le metti nel microonde e fai cuocere.

              Quando sono pronte, puoi aprirle e svuotarle, dopodichè arricchirle a piacimento: pomodoro e parmigiano,  aggiungere carne macinata o del formaggio o mozzarella… sbizzarrisciti con la fantasia! Infine rimetti nel microonde per dieci minuti e a bassa potenza, per far cuocere gli ingredienti aggiunti. Fai attenzione a non farlo abbrustolire et voilà: il pasticcio è pronto in un battibaleno e senza sporcare pentole e pentolini!

                  10175042_544091312366919_3022502706723517772_nBene, ora veniamo al quiz di oggi che è questo: che città è questa di cui alla foto? Inizia con la lettera “M”!! Scrivilo fra i commenti e domani ti dedicherò un pensiero!  Un abbraccio dalla tua Peppa♥

18 LUGLIO 2014

    So che fremi per conoscere la soluzione del quiz geografico di ieri. Ebbene, si trattava di… NAPOLI! Lo sapevi? E allora perché non l’hai scritto fra i commenti?  Cosa devo inventare per convincerti a parlare con me?

              Facciamo così: intanto ti favorisco una barzelletta così ti rilassi, poi ti faccio il quiz e ci pensi fino a lunedì  quando mi aspetto di trovare il tuo messaggio,  finalmente, ok?

         Bene,  ecco la barzelletta: Squilla il telefono in un negozio di calzature. “Scusi – dice qualcuno – ho sbagliato numero!”. “Non si preoccupi – risponde solerte il commesso – venga qui che glielo cambio!” Ah ah!

            Il quiz da risolvere per lunedì è un indovinello: “Senza bocca e senza piedi arriva sempre dove chiedi. Non ci vede e non ci sente, ma si muove facilmente. Che cos’è?” Comincia con la M, e probabilmente lo stai usando anche adesso!

             Ok, amico mio, allora passa un felice weekend e torna da me lunedì… ma prima rispondi all’indovinello d’accordo? Un bacione dalla tua Peppa ♥

17 LUGLIO 2014

        Ciao amico! Allora, hai consultato la Treccani per risolvere il quiz di ieri? Dai che lo sai… la luna non è una stella! Bravo! La prossima volta scrivilo fra i commenti, così intercederai con me, finalmente!

        Oggi ti propongo una ricetta semplicissima: pasta al forno leggera e veloce! Occorrente: pasta corta, parmigiano, il formaggio che preferisci o che semplicemente abbonda in frigo e stop!

          Cuoci la pasta e mettila in una pirofila da forno, mescolaci il formaggio a pezzetti e il parmigiano; infila in forno e fallo dorare. La tua pasta al forno è pronta! Se vuoi, puoi aggiungere un tocco d’olio ma io te lo sconsiglio, dato che il formaggio è già grasso per conto suo, quindi perché aggiungere altro?

           napoli-bigBene, ora ti lascio il quiz di domani che è geografico. Guarda la città della foto: come si chiama? Dai che è facile! Scrivi la risposta fra i commenti e ti dedicherò un pensiero alla prossima pillola! Un bacione dalla tua Peppa ♥

16 LUGLIO 2014

         Ciao amico e bentornato alla mia pillolina.  Ti do subito la soluzione del quiz di ieri che era un indovinello!  Ebbene, la soluzione è ombra, che ti “segue sempre e non ti raggiunge mai”. Era facile vero? E allora ti faccio un quiz difficile per domani: la luna è una stella si o no?

        Ti parlo della luna perché è l’oggetto della pillolina di oggi! L’hai vista sabato? Come capita per cause scientifico – astronomiche, era più grande nella misura del 25- 30%! Purtroppo le nuvole mi hanno negato lo spettacolo, ma chi ha avuto la fortuna di goderlo, ha pensato che dopo anni, finalmente ha visto qualcosa “in crescita”  in Italia? Ah ah! A domani amico mio  un bacione da Peppa♥

15 LUGLIO 2014

        Ciao amico e bentornato alla mia pillolina. Parto dal basso e ti do subito la soluzione del quiz di ieri che era un rebus! Ebbene, la soluzione è… cocchio reale. Era difficile? No? E allora perché non hai risposto, screanzato?

         Va bene, facciamo finta di niente e proseguiamo con l’intervento quotidiano. Ti propongo una ricetta semplicissima da fare al microonde: melanzane alla parmigiana! Ebbene sì, la parmigiana al microonde… ci hai mai pensato? No vero? Niente paura, e l’insegno io in due minuti!

        Prendi la melanzane, lavale ben bene e mettile intere nel microonde. Falle cuocere e appena pronte dividile a metà e mettile nella terrina per microonde come segue: uno strato di melanzane, uno di mozzarella con poco sale, pomodoro e un ultimo strato di melanzana sopra. Aggiungi un tocco d’olio e se ti piace, puoi insaporire con basilico, che da un sapore molto particolare alla nostra parmigiana! Visto? Semplice, veloce e senza grassi, nel rispetto totale del nostro programma di benessere fattibile: mangiare sano e leggero lasciandoci spazio e tempo per noi!

        Bene, ora ti lascio al quiz di oggi che è un indovinello: ti segue sempre ma non ti raggiunge mai. Cos’è? Facile, dai, scrivi la soluzione fra i commenti e a domani dalla tua Peppa! ♥

14 LUGLIO 2014

       Ciao amico e bentornato alla mia pillolina che oggi prevede una barzelletta, eccola qua:

       Un signore dice al suo legale “Voglio il divorzio!” “Perché?” gli chiede l’avvocato. “Perché mia moglie mi ha dato dell’imbecille!” gli risponde. “Da solo non mi sembra un valido motivo, mi dica esattamente come sono andate le cose.” “L’altro giorno, sono tornato a casa prima del solito e l’ho trovata a letto con un tipo. Le ho urlato: che cosa stai facendo, Elvira?!?! E lei mi ha risposto: ma non lo vedi imbecille!”

Eh eh, simpatica vero?

     E adesso, veniamo alla soluzione del quiz di venerdì che è Renzo, cioè il protagonista dei Promessi Sposi e quindi oggetto del quiz. Oggi ti propongo un bel rebus, guarda qui sotto, facile no? Scrivi la risposta fra i commenti e ci vediamo domani, ok? Un bacione dalla tua Peppa ♥

Rebus-35

Pillolina dell’11 luglio 2014 

       Una bella notizia per noi donne: pare che agli uomini non interessino molto i dettagli fisici a cui invece noi donne diamo molta importanza, come il make up particolare,  il taglio di capelli o le gambe depilate.

       In un’intervista,  il giornalista Frank Kobola di Cosmopolitan dice “Talvolta noi uomini non ci accorgiamo che le donne sono struccate o che hanno tagliato i capelli,  a meno che non abbiano rasato completamente la testa”. E a proposito delle gambe aggiunge “A meno che non si presentino in modalità Yeti, noi uomini probabilmente non ci accorgeremmo affatto se ci sono alcuni peli sulle gambe”. Magnifico!

        Quindi, amica mia, finiscila di perdere tempo con trucco,  depilazione e parrucco, e presentati all’appuntamento col partner così come sei: naturale e selvaggia perché piaci così… e bando ai dettagli!

       E ora veniamo alla soluzione del quiz di ieri che era un rebus,  “amica tenera” la soluzione!  Il quiz di oggi è culturale: come si chiama il protagonista dei “Promessi Sposi”, Renzo o Gianluca? Sono sicura che conosci la risposta,  quindi scrivila fra i commenti e ci vediamo lunedì per la prossima pillola con Peppa♥! Buon week end!

Pillolina del 10 LUGLIO 2014

Ciao amico e bentornato alla pillolina di Peppa.  Oggi faccio un po di gossip,  e parlo di Nicole Minetti, sorpresa da Diva e Donna mentre si recava in zona Parioli, a Roma, per fare la prima ecografia del bebè che porta in grembo, e fotografata all’uscita, completamente sola. Nessuna traccia di Claudio D’Alessio, il futuro padre del pargolo che arriverà e con cui si racconta sia già in crisi!

La mia considerazione è: e lo credo bene, che stanno in crisi… visto lo stato interessante dell’ex consigliera, hanno dovuto interrompere le seratine a base di “bunga bunga “! Sono certa che dopo il parto e i Rebus-02primi mesi, dediti al bebè, tutto tornerà come prima!

Bene, e ora veniamo al quiz: il personaggio di ieri era Ligabue, mentre oggi ti propongo il rebus che vedi in foto! Scrivi la soluzione fra i commenti e a domani dalla tua Peppa ♥!

9 LUGLIO 2014

Ciao amico e bentornato alla mia pillolina, che oggi prevede una freddura simpaticissima, eccola per te:

Due amici stanno chiacchierando, e uno dei 2 dice: “Al mondo ci sono due tipi di cose: cose reali e cose supposte, le reali mettiamole da parte” e l’amico: “E le supposte dove le mettiamo?”

Ah ah, simpatica vero? E ora veniamo alla soluzione del quiz di ieri, in cui chiedevo la nazionalità di Belen Rodriguez. Nessuno ha risposto… uhm, questo significa che nessuno lo sa? Niente paura, ci pensa Peppa a risolvere il busillis: la bella Belen è argentina!

01_mod

Il quiz di oggi è sulla foto ritoccata di un cantante italiano, postata qui accanto. Chi sa dirmi che è? Ti aiuto, dai: inizia per “L”! Scrivi la risposta fra i commenti e ti farò una bella dedica alla prossima pillolina, ok?

Ora ti lascio alle tue cose e ti aspetto domani per la pillola del giovedì! Un bacione dalla tua Peppa ♥

8 LUGLIO 2014

Dove il divorzio viene prima del matrimonio? Ma sul vocabolario, naturalmente! Nessuno ha risolto l’indovinello di ieri… uhm, come mai? Non era così difficile!

Ok, no problem, caro amico che mi leggi, Peppa ti favorirà ugualmente la pillolina quotidiana, che oggi toccherà un argomento essenziale per tutti noi, linfa vitale della nostra vita: il cibo!

Come promesso nelle precedenti pillole, ti insegnerò a cucinare l’uovo nel microonde in modo semplice, veloce e senza grassi! Occorrono una salsiccia e 20 grammi di pancetta… ah ah, scherzavo! Occorrono solo un uovo e una tazza da latte colma d’acqua! No, non sono impazzita e per favore non darmi della pazza prima di aver finito la lettura della mia favolosa ricetta.

Ok, rompi l’uovo nella tazza colma d’acqua e coprila con un piattino, mettila nel microonde alla massima temperatura per due minuti circa e poi abbassa la potenza per un altro minuto. Rispetta i tempi di riposo, tira fuori la tazza e con un cucchiaio prendi l’uovo, mettilo sul piatto e condiscilo con sale e olio. Accompagna con insalata mista e voilà, il pranzo è servito!

Ok, ok, non piangere dalla disperazione perché ti sembra una micragna e se proprio devi, puoi aggiungere un tocco di maionese light al condimento… ma un tocco e non l’intero barattolo d’accordo?

La genuinità e la bontà della pietanza sono garantite da Peppa, quindi fidati e buon appetito!

E ora, il quiz di oggi che sarà culturale e anche molto difficile: di quale nazionalità è Belen Rodriguez? Se non lo sai, informati in rete… te lo devo dire io, eh?

Un bacione e a domani dalla tua Peppa♥

7 LUGLIO 2014

     Oggi è lunedì, che segna l’inizio settimana e per questo il giorno più odiato da tutti. Cosa posso fare dunque per rallegrarlo un pochino? Semplice: una bella barzelletta e passa la paura!

      Un carabiniere sbatte contro un palo con la sua auto. In ospedale il dottore lo rassicura “Non ha subito grossi danni; metta questa crema speciale dove ha sbattuto e la ferita guarirà in un battibaleno. Torni domani per il controllo!”. Il giorno seguente, il dottore si stupisce nel vedere la ferita ancora fresca e chiede “Ma non ha messo la crema dove ha sbattuto?”, “Certo – risponde il Carabiniere – proprio nel punto esatto… del palo!”

     Ah ah! Bene, ora che ti ho rallegrato un po, ti do la soluzione del quiz di venerdì che consisteva nel completamento del motto di Peppa, cioè: raggiungere il benessere fattibile è importante per noi e per chi vive con noi perché è… contagioso! Questa era la parola da indovinare!

     E ora, concludiamo con un bell’indovinello, “dove il divorzio viene prima del matrimonio”? Scrivi la soluzione fra i commenti e ti dedicherò un pensiero alla prossima pillola, ok? Ciao e un bacio da Peppa ♥

4 LUGLIO 2014

Ciao amico/a e benvenuto all’ultimo appuntamento della settimana con me!

    Oggi affrontero’ un argomento caro a tutti: la salute! Tutti sappiamo che l’alimentazione corretta è essenziale per il nostro benessere, ma forse dimentichiamo che ogni stagione ha le sue peculiarità e che, soprattutto in quella estiva dobbiamo garantirci vitamine, minerali, fibre ed enzimi, necessari per affrontare meglio le lunghe giornate di sole! Ecco alcuni consigli in merito, piccole cose che ci aiutano a ottenere il benessere fattibile, cioè compatibile con la vita di tutti i giorni!

   Tante, tante fibre: verdure fresche di stagione e dare così all’organismo i principi nutritivi per contrastarne l’invecchiamento, favorendo il rinnovamento cellulare e la stimolazione del metabolismo. I cibi da preferire sono: frutta e verdura, cereali, pesce e carni altamente selezionate.

Gli alimenti che aiutano a disintossicare e drenare il fisico sono:

Zucchine, cipolle, radicchio verde, indivia, insalata riccia

Verdura cotta quella che vuoi a vapore o in padella, leggera e facile da preparare.

Fragole, albicocche, prugne e pesche
Riso e Fiocchi d’avena (ideali per la colazione)
Carni bianche, pollo o tacchino

Pesce che vuoi (ma non fritto!)

Uova 1 volta a settimana (sai che puoi farlo al microonde? Te lo insegnerò presto!)

Yogurt, meglio se naturale

       Essenziale è bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua contro la disidratazione, e mi raccomando: non ti avvicinare alle bibite zuccherate ma preparati una buona limonata o un tè verde freddo.

      Bene, segui queste piccole regole e scoprirai che l’estate è alleata validissima al raggiungimento del benessere fattibile, e non dimenticare mai mai mai che star bene è importante per noi e per i nostri cari, perché il benessere è…? Sai che ti dico? Che questo è il quiz riservato a te che mi leggi e che risolverai in un battibaleno! Scrivi la risposta fra i commenti e passa un magnifico week end!

        Ah gia, dimenticavo: l’oggetto del quiz di ieri altro non è che una sveglia a parete, ideale per chi si riaddormenta dopo il “driiiin”!! Quando bisogna alzarsi dal letto per spegnerla, sfido chiunque a tornare sotto le coperte, eh eh! Un abbraccio dalla tua Peppa♥

3 LUGLIO 2014

        Intanto ti dò la soluzione dell’indovinello di ieri che è “ombra”, così ci togliamo il pensiero anzitempo.

       E ora, l’aneddoto che ti ho promesso ieri, a proposito delle mie elucubrazioni su una statistica molto particolare… non la ricordi vero? Ok, ti dò una rinfrescata: era sulla forte impennata a ribasso che i rapporti sessuali tra coniugi subiscono dopo il matrimonio! Bene, senza indugio te la propongo per riderci su:

       Durante un convegno, il professore spiega la connessione tra la felicità e la frequenza dei rapporti sessuali, e invita chi dei presenti aveva rapporti tutte le sere; circa un 5 per cento alza la mano ridendo. Allora chiede quanti avessero un rapporto a settimana, e il 70% dei presenti alza la mano, sempre sorridendo. Alla fine chi aveva un solo rapporto al mese alzò la mano senza accennare nessun sorriso. Per conferma ulteriore, il professore chiese chi aveva un solo rapporto l’anno, e un uomo alzò la mano e ridendo accoratamente. Imbarazzato, il professore chiese il perché di tanta ilarità, e l’uomo rispose “E’ per stasera!! È per stasera!!!!”

Ah ah! Carina vero?

la-sveglia-da-tirare (1)

       E ora, il quiz di oggi, che è una curiosità: che oggetto è questo di cui alla foto? Scrivilo fra i commenti, e ti aspetto domani per l’ultima pillolina settimanale! Un bacio da Peppa♥

2 LUGLIO 2014

Sull’intesa di coppia

       Ciao amico mio o amica mia! L’argomento di oggi tocca la nostra sfera intima, e mi viene suggerito da un articolo sulla frequenza con cui le coppie sposate hanno rapporti sessuali. Dalla stessa, infatti, risulta che dopo il matrimonio i coniugi riducono gli incontri intimi del 40%… cosa che ha lasciato interdetta una mia amica “non è possibile – dice – ci deve essere un errore!”

      Ma scusate, di cosa ci dovremmo stupire? È purtroppo conseguenza inevitabile di un insieme di cose: il tran tran quotidiano con il carico di stress che conosciamo tutti, i pargoli che assorbono il 90% delle energie, e non da ultimo il calo di desiderio fisiologico con l’età che avanza!

       Da qui la mia considerazione quotidiana: è fondamentale iniziare una convivenza o convolare a giuste nozze quando il sentimento verso il partner è profondo e maturo e non si ferma all’attrazione fisica!

       L’intesa in intimità è importante senz’altro, ma non è tutto: amare l’altro con i suoi difetti, sopportare le sue piccole manie e paure, educare i figli con responsabilità sono cose che richiedono maturità e un profondo sentimento per l’altro! L’intesa sessuale, per quanto forte (soprattutto agli inizi), non resisterà da sola alle difficoltà del quotidiano, se non supportata da affetto intenso e sincero per l’altro!

     Questa modestissima elucubrazione mi suggerisce un breve aneddoto umoristico proprio su quest’argomento, e domani te lo favoriro ok?

     Veniamo alla soluzione del quiz di ieri che è Berlino,  puoi rinfrescarti la memoria rileggendo la pillolina del 1 luglio così vedrai la foto di questa bellissima città.  E ora passiamo all’indovinello di oggi che è questo “sempre ti segue, ma non è uno spettro né un angelo!” Dai, è di 5 lettere facile facile! Scrivi la risposta fra i commenti!

A domani per un’altra pillolina con la tua Peppa ♥

1^ LUGLIO 2014

           Ciao amico/a, e bentornato alla Pillola quotidiana di Peppa! L’intervento di oggi si suddivide in due parti: la prima è dedicata agli uomini e la seconda alle donne. La terza non c’è per carenza di “generi”, eh eh!

        Agli uomini ricordo il risultato della partita Brasile – Cile del 28 giugno scorso, e oggetto del quiz “culturale” di ieri che nessuno ha risolto, segno che nessuno lo sa. Ebbene, il match è finito… rullo di tamburi, fiato alle trombe Turchetti… 3 a 2 per il Brasile ai rigori!

     Come, come? Lo sapevi, tu, mio unico lettore, e ti sei vergognato a scrivere la risposta fra i commenti? E allora per rappresaglia continuo la Pillolina rivolgendomi esclusivamente alle donne, così impari a scioglierti un po’!

        Eccomi a te, cara amica matura, perennemente in bilico tra la famiglia e il lavoro, le esigenze dei familiari e le tue, la casa e l’ufficio… che stress vero? Già, e quando la sera rientri a pezzi, ci manca pure il marito stravaccato in poltrona che ti guarda speranzoso “ah, ma allora si mangia!”, quasi fossi una madia ambulante e non una donna! Che fare dunque per evitare litigi sterili che esacerbano gli animi e ci rovinano il sonno?

          Essenziale è un bel respiro e, appena varcata la soglia di casa, non stare a completa disposizione dei familiari ma metterli in condizione di essere autonomi, con piccole semplici regole!

        Importante è tenere in frigo l’essenziale, quindi verdura di pronto uso, tipo insalata già imbustata o pomodori e cetrioli, mozzarella (o altri tipi di formaggio) e una fettina, e per finire la frutta e il pane. Con questi semplici alimenti, tutti in casa sono in grado di preparare la cena in poco tempo e totale autonomia! Se tuo marito asserisce il contrario, non credergli e digli che un uomo in gamba come lui sicuramente sa cucinare, o sarai costretta a rivedere l’alta stima che hai nei suoi confronti!

       So cosa stai pensando, furbacchiona: che non ti fidi per niente delle doti culinarie di tuo marito e che ti chiedo di mentire… brava, proprio così! Pensa che è per una buona causa e che piccole bugie innocue semplificano la vita!

        Ma poi, vuoi mettere la soddisfazione di rientrare e trovare fettina con patate e insalata verde già pronte sulla tavola? Se poi sono bruciacchiate le prime e appassita la seconda, fatti una risata: non è la fine del mondo, anzi è garanzia che tuo marito non ti farà mai concorrenza culinaria e che resterai sempre la regina dei fornelli! Ammetti che non fa una piega!

       Tutto questo, amica mia, rientra nel programma “benessere fattibile” di cui abbiamo più volte parlato, compatibile col tran tran quotidiano e le esigenze nostre e delle persone che amiamo!

     Bene, oggi mi sono dilungata ma domani giuro che rimediero’… non voglio rubare il tuo tempo, so che sei impegnata a rigovernare la cucina che tuo marito, cuoco improvvisato, ha ridotto a una stalla! Ah ah!

brandenburger-tor

      Ops, quasi dimenticavo il quiz di oggi! Eccolo qua, un bel quiz geografico tutto per te: qual è la capitale europea di cui alla foto? Dai che è facile… scrivilo fra i commenti e basta vergognarsi fra donne, ok?

Un bacione dalla tua Peppa♥

30 GIUGNO 2014

Buongiorno amico mio, e buon lunedì! Sei stato al mare? Ti sei divertito, o addirittura sei in ferie, sdraiato bel bello sull’asciugamano a prendere il sole? Bravo, fai bene: le ferie sono esiziali per riprendersi dallo stress invernale! Continua a divertirti insieme a me e alla barzelletta simpaticissima che ti propongo per la Pillolina di oggi, senti qua:

2hv-genex

Un signore acquista un robot di ultima generazione, programmato per rispondere soltanto a poche domande, cioè: “come ti chiami?”, “quanti anni hai?” e “mi vuoi bene?”. Una volta a casa, il signore gli chiede “come ti chiami?” ed il robot risponde: “XZY 3000” e il signore: “e quanti anni hai?”, il robot risponde: “12”. Il signore infine chiede: “mi vuoi bene?” e il robot risponde “tanto tanto”. Tutto contento, il signore lo mostra alla moglie “guarda cara, che amore! Risponde solo a tre domande ma è la fine del mondo. Prova!”.

E mentre le dà disposizioni sulle domande, qualcosa nel meccanismo di XZY 3000 si inceppa! Ignara di ciò, la signora chiede: “come ti chiami?” e il robot: “12”. La signora, disorientata, chiede ancora: “quanti anni hai?” e il robot risponde: “XZY 3000” e la signora, seccata: “Ma che mi prendi per i fondelli?” e il robot: “Tanto tanto”! Ah ah, carina vero?

E ora, veniamo alla soluzione del quiz di venerdì scorso, te lo ricordi? No vero? Ok, era una domanda, cioè “quali sono i colori della bandiera brasiliana”? Nessuno ha risposto, anche se sono certa che tutti lo sanno! I colori sono il giallo e il verde!

Visto che siamo ancora in aria di Mondiali di calcio, ti propongo un altro quiz a tema e cioè: come si è conclusa la partita Brasile Cile disputata sabato 28 giugno? Sì lo so, non è proprio un quiz però mi serve per capire quanto t’interessi di sport!

Bene ora ti saluto e ti dò appuntamento a domani con un grosso abbraccio! Ti aspetto, la tua Peppa♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *