Truffa WhatsApp, una falsa promozione che ha coinvolto la Perugina

Ennesima truffa WhatsApp su una falsa promozione da parte della Perugina, la famosa azienda produttrice di cioccolatini

Truffa WhatsApp, una falsa promozione che ha coinvolto la Perugina
Truffa WhatsApp, una falsa promozione che ha coinvolto la Perugina

Stavolta è stata la Perugina, nota produttrice di cioccolata di proprietà della Nestlè, a dover fare i conti con l’ennesima truffa WhatsApp. Da un po’ di tempo, infatti, circolano sulle App strani messaggi che promettono10 mila confezioni gratis di cioccolatini e che invitano gli utenti a cliccare su un link di falsa promozione.

La Perugina si è dichiarata estranea a questo ennesimo tentativo di raggiro che sta imperversando in rete, e ha declinato ogni responsabilità in merito

Il messaggio farlocco che appare su WhatsApp rimette al compleanno dell’azienda che, per festeggiare l’occasione, distribuirebbe 10 mila confezioni di cioccolatini gratuite. L’utente viene così invitato a cliccare su un link che riporta a un sito farlocco della Perugina. Trattasi però di una buona imitazione mirata a infettare lo smartphone dell’ignaro utente e, dunque, di una vera e propria bufala. La famosa azienda produttrice di cioccolato ha negato ogni responsabilità e si è dichiarata totalmente estranea alla faccenda.

La Polizia Postale ha diramato un allarme a non cadere nell’ennesima truffa WhatsApp

La Polizia ha prontamente messo tutti in guardia perché, sebbene al sapore di cioccolata, si tratta di una vera e propria truffa. A tal proposito, infatti, ha lanciato un messaggio di allerta su Facebook in cui ha invitato gli utenti a segnalare il link fasullo e a diffondere in rete la notizia.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *