Tovagliolo ventaglio: ecco come realizzarlo

Tovagliolo ventaglio: facili istruzioni per la realizzazione 

Come realizzare il tovagliolo ventaglio
Tovagliolo ventaglio

Questo motivo di notevole effetto è molto semplice da realizzare, e l’operazione si rivelerà ancora più facile col tovagliolo ben inamidato. Seguì le istruzioni qui sotto ⬇️ e a Natale farai un gran figurone!

  • Piega il tovagliolo a metà in senso longitudinale, quindi inizia a piegare una estremità del rettangolo avanti e indietro formando delle piegoline a fisarmonica.
  • Prosegui così poco oltre la metà.
  • Tenendo ferme le pieghe con le mani, piega il tovagliolo a metà in senso longitudinale per riunire le estremità della fisarmonica.

tovagliolo ventaglio

  • Tenendo ferme con una mano le pieghe, ripiega i lembi liberi del tovagliolo in diagonale.
  • Ora spingi i lembi sotto il sostegno (come indicato nella figura), per dare equilibrio al tovagliolo e poi, liberando le pieghe, lascia che si formi il ventaglio.

Grazie a questo fantastico tovagliolo, la tavola sarà bella decorata e di grande effetto per te, familiari e amici✨ Auguri!

Come imbandire la tavola di Natale 🎅

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *