Pillolina del 24 giugno 2014 – Strane similitudini

Pillolina del 24 giugno 2014

Strane similitudini

        Buongiorno, caro amico o amica! Oggi comincio dal basso dandoti la soluzione del quiz di ieri, che era un falso accrescitivo: burro, burrone! Ti è piaciuto? Spero di sì perché anche il  quiz di oggi è un falso… non accrescitivo ma diminutivo! La prima definizione è ” ha una vite a testa esagonale e un dado” ( 7 ). La seconda definizione è “uno che fa il prepotente” ( 5 ). Facilissimo vero? E allora che aspetti a scrivere la soluzione fra i commenti? Vuoi il premio? Ok, allora mettiamola così: tu scrivi la soluzione e io ti regalo un soggiorno bed and breakfast a casa mia per una notte… e siccome abito vicino al mare, ti conviene accettare non credi?

         Bene, procediamo con la pillolina che oggi riguarderà la notizia fresca fresca di un signore che per le vie di Roma chiede l’elemosina. La particolarità consiste nel fatto che egli sta su uno snow board, lasciando ad intendere che non ha uso delle gambe!

      La situazione sarebbe drammatica se non fosse che questo signore, una volta accumulata una somma che può anche essere considerevole, prende lo snow board in mano e tranquillamente se ne va via a piedi, persino improvvisando alcuni passi di breakdance!

img_6458_ins_33577_orig

     La riflessione che faccio è la seguente: questo signore – evidentemente un imbroglione – senza usare le gambe si guadagna dei bei soldini… proprio come i calciatori della Nazionale Italiana, che prendono tantissimi soldi senza muovere un solo arto, come abbiamo avuto modo di vedere nell’ultima partita al Campionato mondiale di calcio!

        Non per polemizzare,  ma la partita della  nazionale italiana contro il Costarica si è conclusa 1 a 0 solo perché i minuti di gioco sono 90, altrimenti credo che avremmo perso per 10 a 0, visto che i nostri azzurri sembravano del tutti imbambolati! Colpa del caldo forse? O forse è il solito, annoso problema che “troppi soldi” appesantiscono gli sportivi?

        Tu che ne pensi? Ti va di darmi il tuo parere? Scrivilo fra i commenti e io ti risponderò!

                       Un abbraccio e a domani dalla tua Peppa♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Pillolina del 24 giugno 2014 – Strane similitudini”

  1. Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you! By the way, how can we communicate? kefkkbdffeae

    1. Thanks for visiting, my friend! Have you enjoyed my story? So you can speak Italian! We can communicate here, in Italian, if that is ok! Waiting for you! Kisses from peppa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *