Stazione aperta per una passeggera solitaria

Alla stazione di Kami-Shirataki è stata rimandata la soppressione di un treno per permettere ad un’unica passeggera di andare a scuola

Russia, stazione aperta per una passeggera solitaria

Giappone, stazione aperta per una passeggera solitaria

        La foto simbolo è diventata subito virale: una ragazza sola nella stazione innevata. Lei si chiama Kana Harada, ed è l’unica passeggera della stazione di Kami-Shirataki, nell’isola di Hokkaido.Tutte le mattine prende l’unico treno che passa di lì per andare a scuola e tutte le sere sale sull’ultimo – e unico – treno per tornare a casa.

    Purtroppo però le ferrovie nipponiche 3 anni fa hanno deciso di sopprimere la linea, col rischio di lasciare a piedi la studentessa solitaria. Ma la decisione è stata rivista, e la stazione rimarrà aperta fino a che la ragazza non avrà finito gli studi: una favola che si avvera!

      Sbarcata sui social giapponesi, la notizia è arrivata su Facebook dalla Cctv, la televisione di stato cinese: il treno continuerà a passare sul posto fino al 26 marzo, giorno in cui la ragazza terminerà gli studi.

        Tuttavia, secondo Apple Daily di Taiwan, in realtà Kana prenderebbe il treno a Kyu-Shirataki (una stazione vicina) e non sarebbe affatto sola ma insieme ad altri studenti! La favola così si trasformerebbe in realtà, con l’aggravante che il piano di razionalizzazione delle ferrovie sopprimerà entrambe le stazioni nel mese di marzo.

      Favola o realtà che sia, la studentessa (pare) solitaria potrà viaggiare in treno fino al diploma, e questo è ciò che conta. ♣

Fonte tgcom24

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*