Snow Art: i disegni magici di Simon Beck sulla neve

Si chiama Simon Beck e crea magnifiche opere d’arte imprimendo le sue orme su neve fresca. Animato da una passione che richiede estrema precisione e pazienza, l’artista britannico lavora la neve fresca come se fosse tela bianca, trasformandola in impressionanti disegni magici

Simon Beck e i disegni geometrici sulla neve

Simon Beck e i disegni geometrici sulla neve

      Simon Beck è sicuramente uno degli artisti più stravaganti e fuori dall’ordinario al mondo. Forse ispirato dai misteriosi cerchi nel grano, utilizza il manto di neve come una tela bianca e con l’aiuto delle classiche ciaspole cammina sulle montagne francesi creando disegni geometrici ad alta precisione che osservati da lontano stupiscono per la fitta trama.

       Può impiegare anche 9 ore per un disegno complesso, e lavora quando il sole è più alto per creare l’effetto 3D “Vado avanti fino a quando ho le forze” dice “e quando fa buio uso una lampada da casco“.

      Spiega anche che il primo passo è decisivo perché la neve soffice si modella da subito; dopo si potrà solo rinforzare il solco ripassando sulle orme.

      Merito della crescente coscienza ecologica se il fenomeno della land art sta prendendo sempre più piede: un connubio tra arte e natura dove i paesaggi naturali vengono decorati e abbelliti senza interventi invasivi.

Snow art

snow art

snow art

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 thoughts on “Snow Art: i disegni magici di Simon Beck sulla neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*