Lo Zodiaco: il segno della Vergine

Il segno della Vergine nello Zodiaco: il carattere di lui, di lei e le affinità con gli altri segni

     La Vergine è un segno di terra la cui caratteristica dominante è la praticità.

Immagine segno della vergine

Il carattere

    La vita dei nati sotto questo segno è una costruzione fatta con ragione e coerenza: ogni decisione è il risultato di lunghe riflessioni, tanto da lasciarsi andare molto raramente ai colpi di testa.

     Sono persone costanti, metodiche e pronte al sacrificio, tanto da raggiungere gli obiettivi prefissati agendo per proprio conto e senza ricorso all’aiuto altrui.

        Sebbene non particolarmente socievoli nè di facile compagnia, hanno un senso dell’amicizia piuttosto spiccato e mostrano forte lealtà verso i pochi amici di cui si circondano.

La donna

     Non rinnega le caratteristiche del segno: precisa, di intelligenza acuta, critica con se stessa e con gli altri, e maniaca del perfezionismo tanto da incontrare difficoltà a trovare e conservare gli amici.

     La ricerca del partner non è affatto semplice per la donna della Vergine, e guai a deluderla perché finisce per chiudersi nel guscio senza più aprirsi.

       È un’ottima padrona di casa e possiede uno spiccato senso materno.

L’uomo

      Pratico e riservato, bada al sodo. È un tipo complicato che dietro la maschera di riservatezza e freddezza è spesso tormentato e idealista. Di intelligenza critica e analitica, tende a selezionare fatti e persone.

       Lavoratore accanito, riesce bene nella professione anche grazie al suo maggior pregio: il perfezionismo.

      È un partner geloso che tuttavia ricompensa con grande affetto la persona che gli sta accanto.

L’amore e l’affinità con gli altri segni

       I nati nella Vergine si accordano bene con Pesci, Bilancia e con i nati sotto lo stesso segno. Meno bene con Capricorno e Cancro. Difficoltà con il Sagittario e i Gemelli.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *