La sedia che abbraccia gli anziani… e non solo!

Sei solo e non hai nessuno che ti coccoli nei momenti di sconforto? Niente paura: arriva dall’Oriente la sedia che abbraccia. Non devi far altro che rilassarti e il gioco è fatto!

La sedia che abbraccia gli anziani
La sedia che abbraccia

Recenti ricerche hanno comprovato i benefici non solo psicologici ma anche fisici di un bell’abbraccio caldo. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere al proprio fianco un persona cara che ne dispensi, magari nel momento del bisogno! Ebbene, da oggi c’è la soluzione e arriva dal Giappone: è la sedia che abbraccia chi si siede.
Sviluppata dall’azienda giapponese UniCare, è dotata di uno schienale riproducente fattezze umane e due grandi braccia pronte ad avvolgere e coccolare chi sta seduto.
Presentata tempo fa nel corso della fiera dedicata ai prodotti per la salute, è pensata soprattutto per gli anziani, mercato molto fiorente in Giappone, dove gli over 65 stanno per raggiungere il 40 per cento della popolazione.
È un conforto per le persone che vivono da sole. Le bambole possono anche suonare musica tradizionale giapponese, amata dagli anziani” spiega un portavoce della società che produce la sedia. Non solo coccole, dunque, ma anche sottofondo rilassante per un servizio completo. Che dire? Sono ancora lontana dai 65 eppure questa poltrona mi è già simpatica 😍

la sedia che abbraccia

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “La sedia che abbraccia gli anziani… e non solo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *