SEALAND: una piattaforma per sua altezza!

          Sai come vive un principe? Lo hai mai visto bere caffè nel letto della stanza reale, fra le mura domestiche con tanto di mogliettina… pardon, principessa, al fianco? Beh, qui ci sono foto e un video del 1969: novanta secondi per assaporare della sana quotidianità regale!

SEALAND: una piattaforma per sua altezza!
SEALAND: una piattaforma per sua altezza!

        No, non sono impazzita! Quello che ti propongo è un video realmente girato all’interno di un Principato (non riconosciuto ancora, ma non si sa mai): Sealand!

          Sealand è una piattaforma con due colonne, a circa 10 Km. al largo della costa del Suffolk (Inghilterra), costruita come fortezza marittima  e abbandonata dalla Royal Navy subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

     sealand prosdocimi   Nel tentativo di utilizzarla come stazione radiofonica pirata, il 2 settembre 1967 il militare Paddy Roy Bates proclamò la piattaforma “Principato con sovranità indipendente”, con tanto di Inno nazionale, moneta e squadre di calcio e mini – golf, stabilendosi in loco con tutta la famiglia!

        Roy Bates morì nel 2012 all’età di 91 anni, lasciando in eredità il titolo di principe al figlio Michael Bates, che peraltro già dal 1999 serviva da reggente essendo il padre affetto dal morbo di Alzheimer.

209330947_370cf560cb[1]        Va precisato che solo i componenti della famiglia Bates dichiarano il Principato una micronazione indipendente, e che a tutt’oggi nessuna Nazione al mondo riconosce Sealand come Stato sovrano.

       Se nonostante tutto vuoi forgiarti di un titolo nobiliare, con 50 euro puoi acquistare online il titolo di lord, barone, conte o persino cavaliere di Sealand, e potresti essere invitato come consigliere del principe a banchetti e manifestazioni.   sealand prosdocimi   Oltre ad alcune foto della dimora regale, ti propongo un video girato nel 1969 che mostra la vita della famiglia Bates sulla piattaforma: caffè in camera, panni stesi, musica con la chitarra,  lavori di manutenzione del Principato ed altre pillole di quotidianità!

       Ti invito a dargli un’occhiata perché sono sicura che alla fine dei 90 secondi (tanto è la durata), converrai che casa tua sarà meno titolata, ma sicuramente molto più comoda della residenza reale. Buona visione!

CLICCA QUI per il video!!

Il BLOG DI PROSDOCIMI è umoristico:  racconti comici, zibaldoni, siparietti esilaranti, quiz, oroscopi e molto altro ne sono l’anima. Oltre alle ricette di zia Lolly e ai brevi racconti noir “Le Pillole della Padrona”, si è arricchito della categoria “News”, dove confluiscono le curiosità dal web: uno sguardo sul mondo oltre l’intrattenimento di sempre ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *