Scatto alla risposta Telecom: via da novembre 2014!

Scatto alla risposta Telecom: via da novembre 2014! 

Tariffe Telecom più care per i telefoni di casa: scatterà dal 1^ novembre 2014 una diversificazione nel conteggio delle telefonate.

      Dal 1^ novembre 2014, telefonare con Telecom Italia costerà di più: non si pagherà più lo scatto di 5,04 centesimi alla risposta, ma verrà applicata una tariffa di 10 centesimi al minuto sia per chiamate verso i fissi che verso i cellulari.

  Gigaset_S795_telefono_cordless      Unitamente a questa novità, scatterà anche l’aumento di 1 euro al mese per il canone telefonico, che passerà pertanto da 17,54 a 18,54.

         L’utente Telecom, quindi, a meno che non abbia optato per altre offerte o pacchetti di offerte, pagherà 2 euro in più a bimestre.

          Se è vero che la nuova tariffa comporterà la semplificazione della bolletta, resa in tal modo più semplice da capire quanto ai costi, è altrettanto vero che porterà all’aumento dei costi delle telefonate. Tanto per fare un esempio grazie a un semplice conteggio: se finora 2 minuti di conversazione costavano 15 centesimi, da novembre 2014 ne costeranno 20. Chi ama dilungarsi al telefono, sappia sin d’ora che pagherà di più!

       Telecom Italia comunque ha affermato che su 11 milioni di famiglie utenti, circa la metà ha aderito ai contratti a forfait: un tot al mese tutto incluso, senza canone né scatti.

        In un comunicato, la Telecom spiega che gli aumenti, dettati dalla necessità di offrire agli utenti prezzi sempre più chiari per la linea di casa, serviranno a coprire i costi e gli investimenti nello sviluppo delle tecnologie di ultima generazione, come la diffusione del 4G nella telefonia mobile, e sul fronte della fibra ottica con Internet superveloce a 30 e 100 Megabit.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...