Sanremo 2018: Claudio Baglioni è il conduttore della 68^ edizione del Festival

Sanremo 2018. È stato nominato Direttore Artistico e ora si prende anche la conduzione del Festival: Claudio Baglioni, l’amato cantautore che vedremo sul palco dal 6 al 10 febbraio 2018

Sanremo 2018: chi sarà il presentatore del Festival della canzone italiana?
Sanremo 2018: Claudio Baglioni sarà il conduttore del 68^ Festival

Al timone di Sanremo 2018 vedremo Claudio Baglioni sia in veste di Direttore Artistico che di conduttore della prossima edizione, la numero 68. Il suo compito, dunque, non ne sarà solo quello di raccogliere la rosa delle canzoni da selezionare per la kermesse canora. Baglioni infatti sarà anche mattatore sul palco che ufficialmente si animerà dal 6 al 10 febbraio 2018.

Difficile eredità per il cantautore romano

Succedere a Carlo Conti è una sfida tutt’altro che facile, visto l’enorme successo riscontrato dall’anchorman fiorentino nelle tre precedenti edizioni. Ma Baglioni non è certo un novellino, e vanta nel suo curriculum esperienze di conduzione di tutto rispetto: assieme a Fabio Fazio in “Anima mia”, il concerto “Avrai” e le serate evento “Capitani coraggiosi” con Gianni Morandi.

Proprio Gianni Morandi lo ha sostenuto in un’intervista a 105 Friends

“Il prossimo anno ci sarà un grande Direttore Artistico. Credo abbiano fatto una bellissima scelta. Dopo 2 anni di Fazio e 3 di Conti bisognava voltare pagina” – dice Morandi a proposito del connubio Baglioni / Festival di Sanremo. “Era necessario trovare una persona all’altezza, come i predecessori, e soprattutto uno competente, integerrimo, preciso, quasi maniacale come lui. Nel nostro spettacolo si accorgeva se si spegneva una piccola luce. È molto attento e preciso”.

Top secret sui collaboratori

Non ci sono certezze sulla squadra che lo accompagnerà a Sanremo 2018, anche se indiscrezioni parlano di diversi artisti e/o showgirl che si alterneranno ogni sera.

Qui il Toto Conduttore. Chi ha indovinato?!?💥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *