San Valentino: parole, aforismi e romantiche immagini

         Sai che giorno è il 14 febbraio? Scommetto di sì, perché è impossibile dimenticare la festa di San Valentino. Qui trovi parole e romantiche immagini per innamorati… e non!

san valentino 1

            E cosi’, anche quest’anno la festa degli innamorati arriva puntuale, col suo carico di romanticismo e buoni sentimenti.

             Facile intuire che l’argomento di oggi è l’amore, attraverso le parole dei grandi pensatori e le più belle immagini reperite in rete. Buon San Valentino!

“Paris at night” di Jacques Prévert

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L’ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose

san valentino 3

M. Quoist

L’amore è una strada a senso unico: parte da te e va verso gli altri. Se pensi di trattenere per te qualcosa o qualcuno, anche per un attimo, l’amore ti muore tra le dita.

P. Coelho

L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.

Valentina D’Urbano

L’amore, quello vero, è quello che la gente nasconde. Quello che rende fragili e cattivi, quello che rende meschini. Quello che rende avidi. Disposti a tutto. L’amore è scuro, vischioso, è il sangue che si addensa e chiude i contorni di una cicatrice.

san valentino 2

 William Shakespeare

Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.

M. Quoist

L’amore non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare e cucire. Non è un appartamento “chiavi in mano”, ma una casa da concepire, costruire, conservare e, spesso, riparare. ♥

CLICCA QUI per un San Valentino a suon di risate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 thoughts on “San Valentino: parole, aforismi e romantiche immagini

    • Grazie Elda, sei molto gentile! Torna a trovarmi, che ho tante sorprese in serbo per tutte le mie affezionate lettrici! Un abbraccio da Peppa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*