Ruby Chocolate: la cioccolata rosa che arriva dalla Svizzera

Arriva dalla Svizzera un nuovo gusto di cioccolato: Ruby Chocolate, dal colore rosa (o rubino), gusto naturale e aromatizzato ai frutti di bosco

Ruby Chocolate: la cioccolata rosa che arriva dalla Svizzera
Ruby Chocolate: la cioccolata rosa che arriva dalla Svizzera

Quanti tipi di cioccolato esistono sul mercato? Bianco, fondente e al latte. Ebbene, da oggi si è aggiunto “ruby chocolate”, il prodotto rosato aromatizzato ai frutti di bosco. Opera del colosso dolciario Barry Callebaut, produttore mondiale di prodotti a base di cacao, la cioccolata rosa che viene dalla Svizzera è stata presentata a Shangai il 5 settembre 2017 ed è stata studiata principalmente per attirare i Millennials e aprire nuovi mercati.

Quali sono gli ingredienti di questa ghiotta invenzione?

Prodotta con fave di cacao provenienti da Costa d’Avorio, Ecuador e Brasile, Ruby Chocolate è frutto di dieci anni di ricerche dell’università tedesca di Brema e a differenza di altri tipi di cioccolato rosato, deve il rivoluzionario colore alla polvere prodotta dalla sua elaborazione, e dunque assolutamente naturale.

Che sapore ha la Ruby Chocolate?

Stando alle dichiarazioni dell’azienda elvetica produttrice, avrebbe un sapore naturale di bacche e un gusto intenso. “Non è amaro, non è dolce né sa di latte”, sostiene il colosso dolciario svizzero “ha il sapore fruttato e un po’ aspro di un frutto di bosco e una dolcezza seducente“.

CIOCCOLATO: news, ricette, quiz & molto altro 🌍 Cliccami!

A chi è destinata la cioccolata rubino?

Potrebbe essere particolarmente apprezzata in Cina, che rappresenta un mercato in netta espansione per l’industria del cioccolato. L’azienda, infatti, ha già testato il prodotto negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Cina e in Giappone. Spiega l’Amministratore Delegato Antoine de Saint-Affrique – “Abbiamo avuto ottime risposte dai consumatori dei Paesi in cui il prodotto è stato testato. Ottime le recensioni in Cina” dove il cioccolato non ha la stessa diffusione dell’Occidente, e dove il colore rosa risulterebbe più allettante per i consumatori.

Esiste altra cioccolata fatta di cacao colorato?

Sì, ma è la prima volta che ne viene realizzata una naturalmente rosata, ed è la ragione per cui la Ruby Chocolate non teme rivali. “Puoi copiare il colore e provare ad imitare il sapore ma trovare una cioccolata rubino come la nostra e con lo stesso sapore sarà estremamente difficile” chiosa l’Amministratore Delegato della Barry Callebaut. Peccato che il prodotto non sarà disponibile prima del prossimo anno. Per ora, dunque, dobbiamo “accontentarci” della classica tavoletta nera o bianca.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...