Ricarica le batterie del cellulare… coi piedi!

Ricarica le batterie del cellulare… coi piedi!

Un giovane indiano di Nainital, stanco di restare in casa senza corrente elettrica a causa di un’abbondante nevicata, si è ingegnato per  ricaricare comunque il suo cellulare, e ci è riuscito grazie alle… scarpe: un carica batterie per il telefonino che si attiva facendo jogging o semplicemente camminando

             A seguito di un’abbondante nevicata che ha lasciato la città di Nainital senza corrente elettrica per diverso tempo, l’indiano Rajesh Adhikari  ha pensato bene di superare la noia inventando un carica batterie per il suo cellulare a dir poco geniale.

         Il giovane studente, infatti, ha creato una scarpa dotata di una piccola dinamo in grado di ricaricare il cellulare mentre si fa jogging o anche semplicemente camminando.

  scarpa carica batterie       L’ideatore di questo carica batterie “in movimento” ha spiegato il meccanismo “Quando noi alziamo i piedi, viene rilasciata una molla e la dinamo che comincia a girare genera corrente. Così possiamo ricaricare i nostri telefoni cellulari mentre camminiamo”.

         Va detto inoltre che la scarpa è impermeabile, pertanto può essere usata su qualsiasi tipo di terreno e a qualsiasi condizione atmosferica.

          Ma il giovane inventore non si è fermato qui: sembra che questo carica batterie sia in grado di dare potenza a lampadine di piccole dimensioni – come ad esempio quelle piccole da lettura – in modo da avere sempre la luce a portata di… piede.

        Naturalmente il progetto dovrà essere perfezionato e rivisto, ma intanto Rajesh Adhikari merita apprezzamento per l’impegno profuso nella sua invenzione.

         Il giovane studente è già intento a creare una scarpa in grado di caricare i dispositivi mobili in modalità wireless… e visto il suo brillante ingegno, c’è da scommettere che torneremo a parlare di lui molto presto.

Se ti piace l’umorismo, sei nel posto giusto: intrattenimento e comicità sono il sale del mio blog, dove  trovi però molte altre categorie: LA CUCINA DI ZIA LOLLY (ricette facili), CONSIGLI CASA, DIETA e BELLEZZA, GIOCHI, CURIOSITA’, LE AVVENTURE DI PROSDOCIMI – brevi racconti comici, PROSD ESTERNAZIONI, ZIBALDONI. Non hai che da scegliere e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *