Dieci Regole Salutari: come restare in linea senza troppa fatica

Dieci Regole Salutari: il decalogo di chi vuol restare in forma senza troppi sacrifici. Poche dritte da applicare alla vita di tutti i giorni per non mettere su peso

Dieci Regole Salutari: come restare in linea senza troppa fatica
Dieci Regole Salutari: come restare in linea senza troppa fatica

10 dritte facili facili per non mettere su peso e mantenere un fisico tonico e in forma. Fanne buon uso quotidiano e non te ne pentirai 

  • La bellezza si cura sin dal mattino con un bel bicchiere d’acqua a digiuno, meglio se arricchito con un po’ di succo di limone o radice di zenzero grattugiata. Nell’arco della giornata bevi almeno un litro e mezzo di acqua naturale fuori pasto: eliminerai così le tossine, stimolerai la diuresi e bloccherai il senso della fame.

I SEGRETI DI BELLEZZA DI SHARON STONE

  • A tavola metti sempre la verdura, almeno 2 porzioni al giorno di circa 150 – 200 grammi, cotta e cruda, alternativamente. Evita se possibile i surgelati, troppo ricchi di conservanti.
  • Mastica piano e bene. Serve per evitare il gonfiore addominale e aumentare il senso della sazietà.
  • Varia gli alimenti, e prediligi quelli di stagione e a chilometro zero.
  • Metti sulla tavola almeno 3 frutti al giorno, se è possibile come spuntino o merenda, ma non al termine del pasto.
  • Uno yogurt magro o anche una frutta a metà mattinata o pomeriggio aiuta a proteggere l’intestino e alle ultraquarantenni, a fornire calcio.
  • Non saltare mai, mai e poi mai i pasti né gli spuntini. Leggi l’articolo qui sotto per saperne di più.

DIGIUNARE NON FA BENE ALLA DIETA

  • Non mischiare le proteine. Insieme alle uova, ad esempio, non puoi mangiare i legumi o la carne (o entrambe le cose insieme), o col pesce e così via.
  • Condire sì ma con cautela: vanno bene l’olio extravergine di oliva a crudo e le spezie, ma non le salse. Occhio alla cottura: piastra e vapore sono ok, ma per rinfrancar lo spirito ogni tanto concediti una frittura.

LASAGNA VEGETARIANA CON YOGURT – CUCINA LIGHT

  • E infine, The Last But Not The Least, svolgere attività fisica moderata tutti i giorni: bastano 20 minuti di cyclette, step o una sana camminata all’aria aperta, possibilmente a ritmo sostenuto. Il fitness aiuta a perdere calorie e a tenere alte le endorfine e le anfetamine naturali, che procurano benessere e tengono l’appetito sotto controllo. Per saperne di più, clicca qui sotto e buona salute!

CAMMINARE PER STARE BENE CON POCO SFORZO

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *