Record Nutella: realizzato all’Expo un panino farcito lungo 122,4 metri!

La baguette più lunga al mondo è stata realizzata all’Expo di Milano: 6 ore di lavoro e 27 panettieri impegnati con un panino di 122,4 metri interamente farcito di Nutella. Ed è Guinness!

Record Nutell: la baguette più lunga del mondo di 122,4 metri e farcita interamente di crema alla nocciola
Record Nutella: la baguette più lunga al mondo di 122,4 metri e farcita interamente di cioccolata

      Ieri, 18 ottobre 2015, è stata realizzata ad Expo 2015 la baguette più lunga al mondo: ben 122,4 metri ripieni di golosa Nutella.

      Utilizzando un lunghissimo nastro e un forno semovente, 20 panettieri della Proloco di Magliano d’Alpi, cittadina in provincia di Cuneo, e sette “artisans boulangers” hanno impastato e infornato il panino da record, coinvolgendo i visitatori presenti con la distribuzione gratuita di circa 2400 fette di pane farcito.

      Non nuova a opere strabilianti, già il 13 settembre scorso Nutella si era distinta con l’evento  Buongiorno entusiasmo  durante il quale aveva creato una colazione condivisa da 55 paesi del mondo. Oggi, a distanza di pochi mesi, l’apoteosi col panino più lungo del mondo.

     Il record, sinora appartenuto a un supermercato vietnamita, è stato certificato dal funzionario dei Guinness dei Primati, e documentato in tempo reale via Twitter.

        È ufficiale, dunque: la Nutella è una bontà da Guinness! ♥

Fonte: gazzetta.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Record Nutella: realizzato all’Expo un panino farcito lungo 122,4 metri!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *