Battuto il record di STREET ART 3D!

Battuto il record di STREET ART 3D in Cina!

Non è solo il Paese più popoloso del mondo e anche sede dell’aeroporto più alto del mondo: ora la Cina ha anche l’opera Street Art 3D più grande e più lunga del mondo!

 Rhythms-of-Youth-3[1]       Un capolavoro artistico degno di ben 2 titoli Guinness World Record: è la Street Art a 3 dimensioni più grande e più lunga del mondo, e si trova a Nanchino, in Cina, presso il Campus di Nanjing Communication University!

       Lunga più di 370 metri per 7 metri di larghezza ed estesa su 2.600 metri quadri circa, la mirabile opera Street Art è stata messa a punto da una squadra di pittori capitanata dal famoso artista cinese di nome Yang Yongchun, e creata in onore delle 2^ Olimpiadi estive della Gioventù tenutesi dal 16 al 28 agosto scorso proprio a Nanjing, Cina orientale.

    3031966-inline-s-3-china-largest-3d-painting[1]    L’opera, non a caso intitolata “The rhythm of youth”, costituisce un mirabile esempio di arte anamorfica, ossia tridimensionale, dove il paesaggio dipinto in modo distorto dà l’effetto multi dimensionale se visto da diverse angolazioni.

     Nell’opera di Yang Yongchun, infatti, se osserviamo il fiume Yangtze abbiamo davvero l’impressione che scorra attraverso le strade e gli edifici moderni di Nanchino, con tanto di montagne innevate intorno!

      “In cima alla città c’è una pista galleggiante con rocce e funi sospese per simboleggiare lo spirito di avventura” – dice Yang – “e la mascotte Nanjing Lele sorge su un prato verde in onore delle Olimpiadi della Gioventù.”

  ad_138022503-e1402997247938_1[1]   Prima di Yang, fu l’artista britannico Joe Hill nel 2011 a conquistare ben due Guinness World Records per la pittura di strada anamorfica più lunga e più grande, che richiese 10 giorni di lavoro.

      Nel caso di Yang Yong-Chun, invece, i giorni impiegati per la realizzazione de “The rhythm of youth” sono stati 20, grazie alla collaborazione e all’assistenza di 20 artisti che con 1 tonnellata di vernice e 2 di tela, muniti di binocolo e walkie – talkie per comunicare tra loro (data l’estensione del dipinto) hanno dato vita alla più straordinaria opera Street Art 3D!

      Yang Yong-Chun lavora sulla pittura 3D da dieci anni e in Cina è considerato pioniere dell’arte anamorfica 3D, e data la giovane età (neanche 40enne), c’è da scommettere che ne farà di strada, o meglio, di Street Art!

Qui a destra troverai tante CATEGORIE: TEST, NEWS, QUIZ, LA CUCINA DI ZIA LOLLY, CHAT, OROSCOPO e tanto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici! Clicca su quella che t’interessa di più oppure clicca qui per visitare la mia pagina Facebook!!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...