The Real Junk Food Cafe: il ristorante che offre solo avanzi

Basta con gli sprechi: ecco il ristorante che serve solo avanzi! Si chiama The Real Junk Food Cafe, si trova a Liverpool – Shaw Street

Real Junk Food Liverpool

       Circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo finiscono ogni anno tra i rifiuti, e al contempo una persona ogni quattro secondi muore di morte legata alla fame, secondo i dati ONU. Ecco perché iniziative contro lo spreco e finalizzate al riutilizzo degli alimenti sono degne di massima considerazione, soprattutto quando approdano a risultati più che soddisfacenti.

     E’ il caso di Gabby Holmes e Natalie Crean, ventitreenni di Liverpool, che hanno aperto un locale in cui preparano robuste porzioni di minestre, stufati, pudding e dolci… prima che finiscano nella pattumiera!

   Si chiama “The Real Junk Food Project”, e riutilizza alimenti prossimi alla scadenza provenienti da fruttivendoli, orti, ristoratori locali e piccoli supermercati, cucinati e serviti prima che finiscano nella spazzatura.

     Aperto da poco, il locale sta facendo la felicità di tanti avventori, non solo ecologisti ma anche indigenti: il menu, infatti, non ha prezzi stabiliti perché il cliente paga solo quello che può o ritiene giusto.

     Dunque, se ti trovi a Liverpool e vuoi provare questa straordinaria esperienza, recati in Shaw Street, mangia e non dimenticare la mancia, ok?

The Real Junk Food Project
The Real Junk Food Project

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *