Rapina banca e mette soldi sul conto: accade in Gran Bretagna

Rapina una banca e si fa mettere i soldi sul proprio conto: si chiama Paul Neaverson, inglese di 61 anni

Rapina banca e mette soldi sul conto
Rapina banca e mette soldi sul conto

E’ una delle rapine più incredibili ai danni di una banca, e che a pieno titolo merita il novero fra le notizie bislacche

Siamo in Gran Bretagna presso la Crown Court di Maidstone, dove è stata ricostruita l’incredibile estorsione verificatasi a Rainham, nel Kent.

Il ladro si chiama Paul Neaverson e ha 61 anni. Entra presso una filiale della banca NatWest e, minacciando un impiegato col coltello, gli ordina di mettere 500 sterline sul suo conto.

Dopo aver memorizzato il cognome, il solerte impiegato preme il pulsante dell’allarme e il malfattore se la dà a gambe per riapparire poco dopo a poche decine di metri dalla NatWest, prendendo di mira una filiale della HSBC.

All’interno,  chiede le solite 500 sterline al cassiere, ma si sente rispondere  che non ci sono contanti. Cosa fa il signor Neaverson? Se la squaglia, come ha fatto in precedenza.

Avendo tutti i dati, nome cognome e indirizzo, per la polizia è un gioco da ragazzi presentarsi a casa del malvivente e procedere alle contestazioni di rito.

Al processo, l’ingenuo e incauto rapinatore si giustifica coi giudici dicendo che gli servivano i soldi per andare a Corfù. Non ha convinto nessuno, però,  visto che si è beccato due anni di condanna!

Fonte: Backblog

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *