Prosdocimi e Babbo Natale – 3^ parte

Prosdocimi e Babbo Natale – 3^ e ultima parte

Per leggere la 2^ parte, clicca QUI e buona lettura!

Prosdocimi & humor
Le avventure di Prosdocimi 🐕 Ebook comico

La cena è servita!” dice la padrona di casa con la pirofila fumante di carne arrosto e patate croccanti. Mi ci fionderei a razzo se non fossi relegata in un tavolinetto sistemato davanti al camino apposta per me e Minni, il diavoletto che vuole giocare a devota nutrice con figlia affamata.

Ha apparecchiato personalmente in mio onore e sebbene bicchieri posate e piatti siano desolatamente vuoti, vede pappa dappertutto e porta insistentemente il cucchiaio alla mia bocca convinta che alla fine la aprirò.

Nemica giurata di Babbo Natale e dei bambini, l’esplosiva Prosdocimi è in balia di una discoletta patentata che scambiandola per un balocco è decisa più che mai a conquistarla!

A ogni mio rifiuto frigna e mette il broncetto senza tuttavia desistere dal suo intento, sicura di conquistarmi prima o poi con le sue pedanti sdolcinatezze. Portatemi via questa visionaria o giuro che le staccherò tutte le dita della mano… tranne il pollice che le servirà per tornare in autostop a casa sua, cioè all’inferno! 

❄️❄️Regalati un Natale comico! “Le Avventure di Prosdocimi”, imperdibile EBook a solo 1,49. Cliccami!❄️❄️

Blatera qualcosa come “etti aglino” e intanto mi si avvicina, certa delle sue buone azioni e della mia totale collaborazione! Cosa diavolo vuol fare questa discola e che sarà mai l’aglino? L’enigma si risolve quando compiaciuta mi lega intorno al collo un bavaglino rosa merlettato, stampando un sorriso a 2 denti che intenerirebbe chiunque tranne una rinnegata come me.

COOOOSA? A me il bavaglino? Ma per chi mi ha presa, per un pagliaccio? Che faccio, le stacco un solo dente lasciando l’altro per ricordo o glieli stacco entrambi e glieli piazzo in testa a fare compagnia alle codine?

Ebook comico - prosdocimi & Humor
Le avventure di Prosdocimi 🐕 Ebook comico

Ma chi me l’ha mandata questa piaga? Non digerisco più né lei né il trattamento che mi riserva mentre quella degenerata di mamma si sollazza tra salsicce e spiedini infischiandosene delle mie sorti! Roba da matti!

Il mio spirito di sopportazione è al limite quando la peste decide che devo assolutamente bere qualcosa e chiede affabilmente “Oi tè?” e al mio ennesimo rifiuto prova con “Oi occolata?”

Finalmente si accende la lampadina e Prosdocimi ha chiaro in mente come liberarsi di quella fastidiosa mocciosetta di nome Minni

E qui si accende la lampadina! Come posso dir di no alla cioccolata, delizia tanto amata dai bambini quanto odiata dagli adulti se impataccata su deliziosi abitini bianchi, proprio come quello di Minni? Non mi lascio certo sfuggire l’occasione per uscire dall’impasse e le faccio capire che ne gradirei volentieri una tazza fumante.

❄️❄️Regalati un Natale comico! “Le Avventure di Prosdocimi”, imperdibile EBook a solo 1,49. Cliccami!❄️❄️

Compiaciuta, versa la cioccolata e io resto a guardare in attesa del momento propizio, e appena il bicchiere è pieno PATAPAM! do una bella sferzata con la coda rovesciando la scura bevanda sul suo prezioso vestitino che da bianco candido diventa marrone maculato, eh he 🤩 

La vendetta di Prosdocimi su Minni è compiuta!

La diavolessa comincia a piangere come una disperata e finalmente cattura l’attenzione degli adulti, inclusa la mia mamma che corre verso me e chiede mortificata “Prosdy, perché l’hai fatto? Andavate così d’accordo

D’accordo io e questa puzzolente? Quando mai? Eri talmente impegnata a ingozzarti da esserti dimenticata di me e della mia avversione per le piattole, sciroccata che non sei altro!😁

Finalmente, dopo un po’ l’imbarazzo scema, la discoletta urlante va a letto e ci accomiatiamo per rientrare alla base. Anche stavolta sono uscita dal cul de sac in barba a Babbo Natale e a mamma scellerata, che messi assieme formano la coppia svitata dell’anno, maledetti!

Ora tocca vendicarsi su mamma!

prosdocimi humor #EBook #Comico #LeAvventureDiProsdocimi
Ebook comico – Solo 1,49

Uscite dall’inferno, mamma fa “Prosdy, torniamo a casa scendendo dalla collinetta: io sullo slittino e tu mi traini, che ne dici?”. Dico che è una magnifica idea da avallare con entusiasmo, visto lo scherzetto che ho in mente per te, eh eh!

Arrivate sul cucuzzolo, prendo in bocca la corda dello slittino con mamma a bordo e affronto la discesa verso casa a forte velocità come un cavallo imbizzarrito. A stento odo la sua voce dietro me “Stiamo perdendo il controllo, Prosdy, rallentaaaa!”. Io non sto perdendo un bel niente, mammina cara, anzi mi sto divertendo all’inverosimile… e questo è solo l’inizio!

❄️❄️Regalati un Natale comico! “Le Avventure di Prosdocimi”, imperdibile EBook a solo 1,49. Cliccami!❄️❄️

In un battibaleno arrivo a pochi metri dalla baita e finalmente me lo trovo davanti, immobile e inerme: lui, l’odioso pupazzo di neve che mi ha rovinato il sonno di notte e le pennichelle di giorno.

Prosdy, stai andando contro Babbo Natale!”… e no cara mamma: TU ci stai andando! Improvviso una bella virata e la slitta si capovolge catapultando la caina dritta dritta sull’omino congelato, GOAL!

… e anche Babbo Natale è sistemato!

Prosdy – dice scorata – guarda che hai combinato: Babbo Natale è distrutto e io sono tutta infreddolita! Per caso hai dato di matto?”. No, mamma, ho dato il benservito a te e al tuo socio bighellone: si chiama vendetta e va servita fredda, eh eh😂😂! 

❄️❄️Regalati un Natale comico! “Le Avventure di Prosdocimi”, imperdibile EBook a solo 1,49. Cliccami!❄️❄️

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Prosdocimi e Babbo Natale – 3^ parte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *