Primavera: poesie e foto sul risveglio della natura

La bella stagione è in arrivo: il ritorno degli uccelli, il dolce tepore, i fiori che sbocciano e le infinite meraviglie che la primavera ci regala  ispirano romantiche frasi e aforismi con magiche foto del risveglio della natura. Buona lettura ♥

E’ primavera. Comincio lentamente a respirare di nuovo. L’inverno è stato freddo e insopportabile, a tratti largo e ventoso come se la città fosse un’ampia sala in un maniero abbandonato. Per tutto l’inizio dell’anno mi era sembrato che le mie membra appartenessero al secolo scorso, la mia testa fosse un pezzo da conservare in un museo, in uno scaffale dalle ante di vetro, tra gli oggetti fragili. (Riikka Pulkkinen)

primavera 1

Primavera: poesie e aforismi

Chi vuol goder l’aprile nella stagion severa,  rammenti in primavera che il verno tornerà. Per chi fedel seconda così prudente stile, ogni stagione abbonda de’ doni che non ha. (Pietro Metastasio)

primavera 2

Una rondine non fa primavera, ma due upupe innamorate, due leprotti in un cespuglio, una cutrettola che corre sulla strada, due scoiattoli che si arrampicano tra i rami di un abete, sì. Se poi avvistiamo un rumoroso calabrone, una farfalla che si chiama Arcia, un lombrico, se sentiamo il canto di un cardellino, è primavera anche se il giorno dopo nevica. (Mario Rigoni Stern)

blue jay

È primavera. La natura esplode al suo risveglio, la carezza dolce della brezza scompiglia i pensieri e s’insinua nell’anima, e appare sul viso un breve sorriso. Se guardi il tuo riflesso t’accorgerai che dagli occhi guizza un fremito di vita nuova, lasciati pervadere e sorridi alla Vita. (S. Shan)

primavera 3

            Buona primavera  ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*