Prete celebra messa su hoverboard: sospeso

L’omelia pronunciata dall’insolito pulpito viene ripresa dai fedeli e diffusa su Youtube guadagnando milioni di visualizzazioni nonché la sospensione del sacerdote

Prete celebra messa su hoverboard: sospeso
Prete celebra messa su hoverboard. La diocesi non approva e lo sospende dalle funzioni

        Hoverboard, ovvero lo skate motorizzato a due ruote: questo è il mezzo che un prete cattolico delle Filippine ha usato per celebrare la messa di Natale. Percorrendo la chiesa Nostra Signora della Medaglia Miracolosa a Binantra, il sacerdote tecnologico ha pronunciato l’omelia a bordo del mezzo ultima generazione, in perfetto equilibrio!

      La performance ha immediatamente catturato l’attenzione dei partecipanti e, ripresa dagli smartphone, è stata immediatamente pubblicata su Youtube. Il video, manco a dirlo, ha ottenuto in breve 14 milioni di visualizzazioni ma ha anche procurato la sospensione dell’ardito officiante.

      La Diocesi di San Pablo in Laguna, infatti, non ha gradito la ventata di novità e ha sospeso il prete motorizzato che nella messa di Natale sembrava così a suo agio tra le navate e i banchi dei fedeli.

     “La preghiera eucaristica richiede rispetto e reverenza – dice una nota – per questo il sacerdote (di sconosciuta identità) passerà un po’ di tempo a riflettere su quanto successo. Anche lui ha ammesso l’errore”.

       Della serie: il Natale iper – tecnologico non è ancora ammesso! ♣

CLICCA QUI per il VIDEO

Fonte: Tgcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *