Pompelmi alla zarina: ricetta e curiosità

POMPELMI ALLA ZARINA: ricetta e curiosità

Bentornata, amica mia, all’appuntamento con la Cucina di zia Lolly: facile e in tre mosse. Oggi ti darò una deliziosa ricetta sul POMPELMO, ma prima dimmi: quante cose sai su questo frutto? Ad esempio, forse non sai che…

  • pompelmo ● è ricco di vitamine A, B e C
    ● contiene 27 calorie ogni 100 grammi
    ● nasce da un ibrido costituito da arancio dolce e pomelo
    ● fornisce flavonoidi, potenti coadiuvanti contro le malattie cardiovascolari.
    ● accelera la trasformazione dei grassi in energia pertanto è una mano santa contro il sovrappeso
    ● è un ottimo coadiuvante contro inappetenza, cattiva digestione, infezioni polmonari e tanti altri disturbi
    ● è atossico
    ● grazie alla sua azione germicida può essere definito un vero e proprio antibiotico naturale.

        Ora che sai tutte queste cose, meriti il premio consistente in una bella ricetta, buona e semplice da realizzare in 3 mosse, come nel mio stile, ideale per fare bella figura con gli amici.

Pompelmi alla Zarina

“Pompelmi alla zarina”

      Gli ingredienti per 6 persone sono: una scatola di Chatka (granchio al naturale) da 200 grammi, pompelmi, maionese soda, salsa ketchup, senape semi forte, panna liquida molto fresca e cognac.

Procedimento:

  • apri la scatola di Chatka e sgocciola bene dal liquido di conservazione la polpa di granchio, poi sminuzzala finemente.
  • Lava bene i pompelmi, asciugali e infine incidili a metà in altezza con un taglio a corona, estrai la polpa con l’apposito coltellino seghettato ricurvo, tagliala a pezzetti liberandola dalle pellicine e infine rimettila nei sei mezzi pompelmi, coprendola con la polpa di granchio sminuzzata.
  • Poni in una ciotola 150 grammi di maionese soda, incorpora 2 cucchiai di senape, 4 cucchiaiate di salsa ketchup, due di panna liquida e una di cognac.
  • Infine, mescola con cura e accompagna con la salsa i mezzi pompelmi, guarnendo il piatto a piacere.

Con questa ricetta semplicissima farai un gran figurone a cena con amici. Non posso fare altro che augurarti buon appetito e darti appuntamento alla prossima ricetta in 3 mosse di zia Lolly ♥

Qui a destra troverai tante CATEGORIE: TEST, NEWS, QUIZ, CACCIA AL TESORO, CHAT, OROSCOPO e tanto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici.Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *