PILLOLINE di Peppa: per donne mature!

PILLOLINE DI PEPPA: per donne mature

Chiacchiere, consigli, quiz e curiosità condite dall’humour di Peppa ♥

        Bentornata amica mia! Com’è andato il week end? Ti stai preparando per l’autunno, grazie ai miei consigli della scorsa settimana? Brava, perché vedi, oggi ne ho tanti altri, tutti per te!!

         Prima però voglio darti la soluzione del quiz di venerdì scorso.  La domanda era “qual è il mese dei Gemelli”?; la risposta era “giugno” e tu non hai risposto… non lo sapevi forse? O non avevi voglia di comunicare con me? Ok, allora te ne propongo un altro sullo stesso argomento, cioé l’Oroscopo, e ti chiedo: qual è il mese del Cancro? Dai che lo sai, scrivilo fra i commenti, d’accordo?

        E ora, veniamo ai “consigli e utilità” di Peppa, sempre utili e freschi di giornata!!

Utilità. Il timo ha proprietà toniche disinfettanti. Per aiutare la digestione, evitare la sonnolenza e allontanare le malattie invernali, lasciane 1 cucchiaino nella tazza di acqua bollente per 5 minuti e bevi l’infuso dopo i pasti.

Utilità. Per pulire le verdure, metti una piccola quantità di aceto nell’acqua: elimina lo sporco e i parassiti meglio del bicarbonato e mantiene intatte le vitamine idrosolubili e i minerali.

E così amica mia, per oggi la Pillola di Peppa si conclude! Ti aspetto dopodomani qui, su questa stessa pagina, puntuale ok?

           Un abbraccio e buona giornata dalla tua Peppa!

♣♣♣♣♣♣

             Eccomi tornata, amica mia!! Come hai trascorso questi due giorni in mia assenza? Scommetto che hai pensato tanto al mio quiz… senza risolverlo, vero? Ok, allora ti dò la risposta alla domanda facilissima, che era “Qual è il mese del Cancro?”, ed era luglio… non lo sapevi? Sì? E allora perché non l’hai scritto fra i commenti, come ogni lettore o lettrice che si rispetti? Forse perché troppo facile e hai l’impressione di perdere tempo?

Facciamo così: oggi ti faccio un quiz molto difficile… vediamo se stavolta ti degnerai di scrivere la risposta fra i commenti!

Il quiz di oggi è un falso accrescitivo

1^ definizione “indovino”, 2^ definizione “dispiacere”. (4, 6 lettere)

Scrivi la risposta fra i commenti, intanto di seguito ti riporto alcuni colmi che ho trovato in rete!!

Sai qual è il colmo per un avvocato? Fare a una donna la corte d’appello.

Sai qual è il colmo per un calvo? Avere un diavolo per capello.

E il colmo per un cimitero? Essere chiuso per lutto.

Ah ah! A venerdì carissima amica, e continua a seguirmi, ok? Un abbraccio dalla tua Peppa!!

♣♣♣♣♣♣

              Ciao amica mia, e benvenuta all’ultimo appuntamento della settimana!

           Ormai siamo arrivati ad ottobre, l’autunno non è solo più alle porte ma è entrato di diritto nelle nostre case, dunque… cosa proporre di meglio, se non la ricetta del “Risotto al tartufo nero“? Facile e garantita, tutta per te:

Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di riso Carnaroli, 50 grammi di burro, 50 grammi di tartufo nero, una cipolla, 100 ml di vino bianco, 4 cucchiai di parmigiano, prezzemolo, brodo vegetale e sale.

Preparazione: pulisci il tartufo delicatamente con uno spazzolino e poi con carta assorbente un po’ bagnata e tienilo da parte. Fai rosolare la cipolla in una pentola insieme al burro e una volta pronta versa il riso e fallo tostare. Adesso aggiungi il vino bianco e lascia sfumare. Inizia ad aggiungere un mestolo di brodo continuando a mano a mano per non far asciugare il riso e mescola di tanto in tanto. Una volta pronto il risotto, aggiusta di sale e amalgama fuori dal fuoco con il parmigiano, grattugiaci sopra il tartufo a lamelle sottili e servi ben caldo spolverizzando con poco prezzemolo tritato.

     Pippo-Baudo1[1]        Bene, e ora veniamo al falso accrescitivo di mercoledì scorso: la soluzione era “mago, magone“… e tu non hai risposto! Ok, ti lascio il compito a casa per la prossima settimana: un bel “chi è il personaggio della foto?”, dai che è facile!! Scrivi la risposta fra i commenti, coraggio!! Il mio blog è piccolissimo, di chi ti vergogni? Chi vuoi che ti veda?!? Lascia la soluzione qui sotto e la prossima settimana ti dedicherò una foto qui nella mia pillola, ok?

           Intanto per ora ti auguro uno splendido week end e ti abbraccio forte!! Un bacione da Peppa!! Ah, non dimenticare l’appuntamento di domani con l’Oroscopo di Arry, ti aspetto!!!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *