I più bei Parchi Nazionali degli Stati Uniti

     Viaggio oltreoceano a visitare i più bei parchi nazionali degli Stati Uniti. Buon divertimento!

            Quasi 60 sono le aree protette negli USA, molte delle quali nella zona sud ovest: lo Yosemite con le sequoie, l’imponente Grand Canyon, gli alberi del Joshua Tree National Park, e le formazioni rocciose – uniche al mondo – dello Zion National Park.

               Le immagini che seguono ritraggono la bellezza suggestiva di alcuni di questi Parchi e permettono una escursione virtuale fra le meraviglie e i paesaggi più straordinari al mondo.

PARCO NAZIONALE DI YOSEMITE

           Si trova in California ed è uno dei più frequentati negli Stati Uniti. Da non perdere le Yosemite Falls, le cascate più alte del parco, e il Mariposa Groove con oltre 200 sequoie.

Guardando in basso Yosemite Valley

parchi nazionali degli Stati Uniti 1

 Gli alberi magici Sequoia del Parco Nazionale di Yosemite

parchi nazionali degli stati uniti 2 ZION NATIONAL PARK

       Si trova nello Utah. E’ un parco naturale con varietà infinite di specie animali e vegetali, dato l’alto grado di biodiversità. Infiniti i sentieri da percorrere a piedi che lo rendono meta privilegiata degli appassionati di escursionismo.

Il paesaggio unico del parco nazionale di Zion

parchi nazionali degli stati uniti 3GRAND CANYON

       Che dire del Grand Canyon? Che è il parco più conosciuto al mondo, tanto da rientrare fra le sette meraviglie del mondo. Il percorso panoramico interno è lungo 12 chilometri e si può fare a piedi o in bicicletta, mentre quello esterno che lo costeggia è di 40 chilometri e si percorre in macchina.

Il sole illumina il Grand Canyon

parchi nazionali degli stati uniti 4JOSHUA TREE NATIONAL PARK

        Sito in California, è considerato monumento nazionale. Dichiarato Parco Nazionale nel 1994, prende il suo nome da una pianta caratteristica denominata “Albero di Josué” che in inglese si traduce – appunto – in “Joshua Tree”!

Esplosione di colori nel paesaggio desertico di Joshua Tree National Park

parchi nazionali degli stati uniti 5       Bene, cara amica, spero che il sogno americano ti sia piaciuto, e per gironzolare ancora, fatti un giro sul mio blog: troverai tanti altri articoli da… sfruculiare!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *