I 10 cibi alleati della pancia piatta

Ci sono alcuni alimenti alleati della nostra linea e che mai dovrebbero mancare sulla tavola. Scopriamo quali e perché sorridono al giro vita

I 10 cibi alleati della pancia piatta
I 10 cibi alleati della pancia piatta

ANANAS

Formata per l’86% di acqua, il 10% da carboidrati e per il restante 4% da vitamine A,B e C e grazie alla bromelina, un enzima che agevola il processo digestivo delle proteine, ha un’efficace azione antinfiammatoria, aiuta la circolazione, previene e combatte la cellulite. Contribuisce a dimagrire e grazie agli acidi organici, svolge una forte azione diuretica che consente al corpo di depurarsi e combattere la ritenzione idrica.

CARCIOFO

Ottimo alimento per le diete dimagranti: elimina le tossine, purifica il fegato e aumenta la secrezione di bile per favorire la digestione. Le fibre e l’insulina semplificano la riproduzione dei batteri che regolarizzano l’intestino contrastando il gonfiore alla pancia.

FINOCCHIO

Il finocchio ha poche calorie e pochissimi grassi, tantissime vitamine e sali minerali, è disintossicante e agisce direttamente sulle funzioni del fegato, mantenendolo sano e pulito. La sua azione sgonfiante è dovuta all’effetto diuretico, favorendo il buon funzionamento dell’apparato digestivo e l’eliminazione delle scorie.

FRAGOLE

Belle, buone e particolarmente sane. Hanno un potente ruolo lassativo, regolarizzano il tratto intestinale e grazie allo xilitolo eliminano l’alitosi. Poco caloriche e ricche di vitamine, ottime per depurarsi e disintossicarsi. Vi è da dire che contengono un’elevata quantità di allergeni, motivo per il quale molte persone ne sono allergiche.

KIWI

Svolgono un’efficace azione lassativa che aiuta a sgonfiare il ventre, e diuretica (ideale per combattere ritenzione idrica e cellulite) mentre la grande quantità di vitamina C rafforza l’organismo e lo tutela dalle aggressioni esterne.

MELA

Da sempre ritenuta fonte di benessere e di salute per l’organismo, la mela ha una elevata quantità di vitamina B2 e di pectina che regolarizzano l’apparato digerente, in particolare il tratto intestinale, agevolando i processi che permettono l’eliminazione delle scorie.

MELAGRANA

È formata da tanti piccoli chicchi ricchi di fibre che riattivano l’intestino impigrito, favorendo l’eliminazione del gonfiore sia dell’alto che del basso ventre. Essendo anche antiossidante, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, aumentando quello buono.

MIRTILLI

Si trovano nella variante rossa e nera: il rosso è più dolce e maggiormente efficace nella riduzione del gonfiore addominale. Il nero è più acidulo ma anch’esso contrasta le fermentazioni dell’organismo, diminuendo l’aria presente nel tratto intestinale e, di conseguenza, il gonfiore.

SEDANO

Grazie alla sedanina, è un ottimo digestivo. Ha un forte effetto diuretico e combatte il gonfiore assorbendo i gas.

ZUCCA

Per merito dell’azione diuretica, sia la polpa che i semi zucca apportano notevoli benefici e supportano ottimamente le funzioni gastriche. Il succo di zucca, che negli Stati Uniti è una bevanda piuttosto diffusa, è un eccellente sgonfiante naturale.

Fonte: it.like

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “I 10 cibi alleati della pancia piatta”

    1. Esatto, cara amica, insieme a uno stile di vita sano e una bella passeggiata quotidiana!

      Grazie per il tuo contributo e torna a trovarmi! 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *