Pancia gonfia? Qui alcuni semplici ed efficaci rimedi casalinghi

Barbacue, affogati al cioccolato, cenette e colazioni intercontinentali hanno allietato le tue vacanze. Le spiacevoli conseguenze, poi, si presentano puntuali a settembre: pancia gonfia, pantaloni che stringono in vita e qualche brufoletto qua e là. Che fare dunque?

Pancia gonfia? Qui alcuni semplici ed efficaci rimedi casalinghi
Pancia gonfia? Qui alcuni semplici ed efficaci rimedi casalinghi

Di seguito qualche dritta per rimetterti in sesto, fermo restando che i rimedi miracolosi non esistono e che i tempi di recupero variano da persona a persona:

  • Bevi un paio di bicchieri d’acqua tiepida al mattino e prima dei pasti (anche a temperatura ambiente): serve a rimettere in moto l’apparato digerente, il metabolismo e la circolazione.
  • Fai cinque piccoli pasti al giorno per mantenere alto il livello energetico e attivo il metabolismo, con frutta e verdura ricca di fibre.
  • Non lesinare mele, albicocche, mirtilli, lamponi, pere, broccoli, cavoletti di Brussels, carote e patate dolci: fanno bene e contrastano il senso di fame perché più lentamente digeribili.
  • Cerca di non mangiare carne o, in alternativa, punta su quella bianca (pollo e tacchino) e pesce, e inoltre, includi almeno tre pasti vegetariani nella tua routine.
  • Niente alcolici e se proprio non riesci a farne a meno, limitati a un bicchiere di vino al giorno (che toglie la pancia di torno!).
  • Evita i dessert, tranne un giorno la settimana in cui potrai concederti una porzione del tuo dolce preferito.
  • Mangia alimenti non trattati.  Ciò significa che devi leggere gli ingredienti sulla confezione: non dovrebbe contenerne più di tre. Facile no?

E mi raccomando: una volta recuperato il maltolto, non andare a festeggiare in pasticceria, d’accordo?

I 10 cibi alleati della pancia piatta

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *