Notizie bislacche ma vere dal mondo: Grecia, Malesia, Francia, Siberia e Antartide

Bentornata alla mia rubrica dedicata alle notizie bislacche ma vere dal mondo

Oggi ti propongo una carrellata di informazioni, notizie e curiosità, corredate dalle più belle foto reperite in rete. Ti auguro buona lettura in mia compagnia e buon divertimento! 

Grecia
La foto che segue ritrae un uomo durante la “guerra di farina” che si tiene nella città di Galaxidi, in Grecia (200 chilometri circa da Atene) per le celebrazioni del Clean Lunedi o Ash Lunedi (Lunedi di Quaresima o verde Lunedi), ovvero il primo giorno di Quaresima della Chiesa Ortodossa Orientale.

Guerra della farina in Grecia fra le notizie bislacche di Prosdocimi
* Guerra della farina in Grecia *

Da queste parti non lanciano i coriandoli per festeggiare il carnevale, ma farina colorata durante una battaglia che non risparmia nessuno… tranne i monumenti che vengono protetti con della plastica apposita.

Alberghi Strani & Stranissimi. Cliccami!

Malesia
Foto di una donna indigena della tribù Mah Meri (Malesia) mentre si reca a Pulau Carey, alla periferia di Kuala Lumpur, per pregare e fare offerte agli spiriti dei mari durante un rituale di ringraziamento.

Donna Indigena malese fra le notizie bislacche di Prosdocimi
* Donna Indigena malese *

Francia
Altro che Brasile e Rio De Janeiro: guarda i magnifici costumi della sfilata di Carnevale tenutasi a Nizza, in Francia👍

Carnevale a Nizza fra le notizie bislacche di Prosdocimi
* Carnevale a Nizza *

Siberia
Chi l’ha detto che in Siberia fa freddo? Nella città di Divnogorsk, alla temperatura di circa meno 20 gradi Celsius (meno 4 gradi Fahrenheit) il Sig. Vladimir Korabelnikov, membro di un locale club di nuoto invernale, si scalda sulla riva del fiume Yenisei prima di tuffarsi nelle acque gelide. Beato lui 🌞

notizie bislacche 4 2c

Antartide
Chiudiamo in bellezza con una immagine non proprio bislacca, ma suggestiva: siamo in Antartide, dove fra la neve e il buio spicca una Chiesa un tantino lugubre. A me non dispiacerebbe visitarla, e a te?

Tra i Ghiacci ❄️ dell’Antartide. Cliccami


E adesso, cara amica mia, prima di tornare alle tue cose perché non vai a sfruculiare sul mio blog? Trovi racconti comici, micro racconti horror fantasy, giochi, cucina e Ricette, benessere, dieta & salute e molto altro. Buona lettura 💟

Tante altre Curiosità e Bislaccate se CLICCHI QUI

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Notizie bislacche ma vere dal mondo: Grecia, Malesia, Francia, Siberia e Antartide”

    1. Grazie amica Marta, sei gentilissima! Torna a trovarmi, ti aspetto con altre pubblicazioni tutte degne di lode. Un abbraccio da Peppa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *